Incidente lungo la Statale 114| Centauro trasportato in elisoccorso - Live Sicilia

Incidente lungo la Statale 114| Centauro trasportato in elisoccorso

Non sarebbero gravi le condizioni del 40enne rimasto ferito in un incidente autonomo. La moto sulla quale viaggiava si è spezzata in due dopo l'impatto. GUARDA LE FOTO

lungo l'orientale sicula
di
1 min di lettura

ACIREALE. Non ha perso mai coscienza il centauro rimasto ferito, nella tarda mattinata di oggi, in seguito ad un incidente autonomo avvenuto lungo la statale 114 ad Acireale. L’uomo, un 40enne di Catania, stava viaggiando intorno alle 11 e 30 a bordo della propria moto di grossa cilindrata, un’Honda 1000 RR, in direzione Me-Ct quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo finendo rovinosamente sull’asfalto.

La motocicletta, scivolata per oltre dieci metri, in seguito all’impatto si è letteralmente spezzata in due. La forcella della ruota anteriore si è addirittura staccata dal mezzo, rimanendo incastrata nel guardrail. Fortunatamente il 40enne indossava casco ed equipaggiamento protettivi, che gli hanno consentito di evitare gravi traumi.

I sanitari del 118, giunti poco dopo sul luogo dell’incidente, hanno controllato le condizioni dell’uomo che, pur non avendo lesioni visibili, lamentava forti dolori alla schiena. Per questo è stato chiesto comunque l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove l’uomo è stato sottoposto ad esami più approfonditi.

L’ eliambulanza è atterrata sulla statale, il cui tratto compreso tra gli incroci con le vie Colombo e Aquilia Nuova è stato chiuso al traffico per quasi due ore dagli agenti della polizia municipale di Acireale, intervenuti per compiere i rilievi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI