Bella vittoria per l'Ortigia | Roma cade contro i siciliani - Live Sicilia

Bella vittoria per l’Ortigia | Roma cade contro i siciliani

Successo importante nella sostanza per la formazione siracusana, che sconfigge per 11-9 i capitolini, finora imbattuti in campionato, ma la prestazione non convince del tutto.

pallanuoto - serie a2
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Oggi pomeriggio l’Ortigia è riuscita ad avere la meglio sulla Roma Nuoto, ancora imbattuta in questo campionato. Nonostante la vittoria per 11­-9 la squadra aretusea non ha fatto una buona prestazione, concedendo troppo agli avversari e non riuscendo a gestire al meglio il match. Una partita che ha visto l’ Ortigia dominare a primo tempo, sopra per 4­-0. successivamente la squadra si è adagiata sugli allori, concludendo il secondo parziale per 5-­2. Dal terzo periodo l’Ortigia comincia a spegnersi, causa anche l’ inesperienza di molti giovani in acqua, e la Roma continua ad accorciare le distanze, finendo sul 9­-7. per fortuna nell’ ultimo quarto salgono in cattedra i giocatori d’esperienza, Lisi e Danilovic, che hanno saputo gestire i due gol di vantaggio concludendo la partita sul 11­-9. ”Non è stata una gran partita ­ – ha evidenziato il capitano dell’Ortigia Gianluca Patricelli – ­ , abbiamo disputato una brutta gara e per fortuna la Roma ha giocato peggio di noi. Sono contento dei tre punti, ma mi ha sorpreso molto la direzione arbitrale, troppo imparziale a mio parere. Non vedevo da anni cinque rigori a favore della squadra ospite, saranno stati condizionati dalla presenza di Fiorillo sulla panchina romana, non so cos’altro pensare. Comunque dobbiamo pensare al nostro gioco, siamo stati troppo deconcetrati, stavamo per gettare via una partita per i troppi errori difensivi, cercheremo di migliorare su questo aspetto e sulla gestione della partita. A prescindere dalla prestazione siamo felici di aver ottenuto questi tre punti contro la prima in classifica, vuol dire che per i playoff ci siamo anche noi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI