Expo, c'è il Salame Sant'Angelo| L'annuncio del sindaco Caruso - Live Sicilia

Expo, c’è il Salame Sant’Angelo| L’annuncio del sindaco Caruso

La partecipazione dell'azienda del comune Messinese ad Expo come punto di partenza per una nuova strategia di promozione e valorizzazione del territorio.

PALERMO – Il Salame di Sant’Angelo si prepara al “grande passo”: uno dei più conosciuti ed apprezzati prodotti tipici agroalimentari siciliani, infatti, parteciperà ad Expo 2015. L’annuncio lo ha dato il sindaco del comune del Messinese, Basilio Caruso, a margine dell’inaugurazione della “21° Fiera regionale del Salame di Sant’Angelo e dei prodotti tipici agroalimentari siciliani” che si chiuderà domani, domenica 21 dicembre. “Il comune – ha detto Caruso – ha già aderito alla manifestazione di interesse nell’ambito del Cluster bio-Mediterraneo gestito dall’assessorato alle Risorse Agricole. Saremo presenti a questa vetrina internazionale per promuovere le nostre specialità e il nostro territorio ricco di tradizione e natura”. La partecipazione del Salame di Sant’Angelo ad Expo, dunque, come punto di partenza per una nuova strategia di promozione e valorizzazione del territorio. “Expo è un appuntamento importantissimo al quale non potevamo mancare – ha detto Tindaro Germanelli, vicesindaco e assessore comunale allo Sviluppo economico – il salame di Sant’Angelo è l’unico insaccato in Sicilia ad avere il riconoscimento IGP, è conosciuto e apprezzato a livello internazionale. Sarà un occasione per farci conoscere e allargare la commercializzazione e la vendita del nostro prodotto d’eccellenza”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI