L'Item Catania cade in casa | Civitavecchia vince 12-10 - Live Sicilia

L’Item Catania cade in casa | Civitavecchia vince 12-10

Gli etnei cedono la posta alla capolista, più volte messa in difficoltà dai rossoazzurri. Si chiude con una sconfitta l'anno solare.

pallanuoto - serie a2 maschile
di
2 min di lettura

CATANIA – Si conclude con una sconfitta immeritata l’anno solare 2014 per l’Item Nuoto Catania. La formazione rossazzurra di mister Dato, nella sesta giornata d’andata del campionato di serie A2 maschile, disputa alla piscina “Francesco Scuderi” un avvincente testa a testa con la capolista Civitavecchia, mette anche sotto la squadra laziale nei primi due tempi ma nel finale di gara si vede sfuggire un risultato positivo che avrebbe meritato per voglia e caparbietà.

Nel primo parziale le due squadre si equivalgono e si va all’intervallo sul 2-2. Il forcing dell’Item Nuoto Catania ha buoni frutti ed i rossazzurri raggiungono il massimo vantaggio sul 6-3 con le due reti consecutive di Marco Spampinato e Sparacino in superiorità numerica ma il Civitavecchia non molla e accorcia, grazie ad alcune indecisioni difensive, sul 6-5 con la palombella di Castello ad un secondo dalla sirena di metà gara. Basile ristabilisce il doppio vantaggio ma tre gol di fila degli ospiti ribaltano il punteggio, prima della conclusione vincente di Kacar per l’8-8. Nell’ultimo tempo il Civitavecchia allunga sul 9-11 con Simeoni, Spampinato finalizza dal centro per l’Item ma in attacco i rossazzurri non riescono più ad incidere e Foschi chiude l’incontro sfruttando l’uomo in più a 51 secondi dal termine.

“Una prestazione nel complesso buona sul piano della volontà e dell’impegno ma ci sono mancati gli episodi favorevoli – commenta mister Peppe Dato –. E’ stata la classica partita aperta a tutti i risultati ed i diversi gol che abbiamo subìto a fine azione hanno influito sul risultato finale. Nei minuti conclusivi avevamo diversi giocatori a rischio espulsione definitiva ma siamo rimasti sempre in partita e con maggiore attenzione avremmo potuto portare a casa un risultato positivo”.

“Non abbiamo giocato male ed eravamo riusciti anche ad andare sul +3 nel secondo parziale – afferma il presidente Mario Torrisi –. Qualche errore di troppo in difesa e la scarsa lucidità in attacco nell’ultimo tempo sono stati decisivi. Il campionato è ancora lungo e dopo la sosta speriamo di tornare a far punti contro la Roma Nuoto”.

TABELLINO

ITEM CATANIA-CIVITAVECCHIA 10-12 (2-2, 4-3, 2-3, 2-4)

Item Nuoto Catania: Pellegrino, B. Torrisi, Riccioli 1, Basile 1, Sparacino 1, M. Spampinato 2, G. Torrisi, Casasola, Kacar 1, Privitera, Beltrame 3, C. Torrisi 1, G. Spampinato. All. Dato

Civitavecchia: Visciola, Simeoni 3, Iula, Chiarelli 1, Zanetic 3, Pimpinelli, Castello 1, Quaglio, Romiti 1, Foschi 1, Checchini 1, A. Muneroni, G.Muneroni 2. All. Pagliarini

Arbitri: Ercoli e Lo Dico

Note: parziali 2-2, 4-3, 2-3, 2-4. Usciti per limite di falli C. Torrisi e Beltrame (Ca), Iula (Civ) nel quarto tempo. Espulso (21.13) Castello (Civ) nel quarto tempo. Superiorità numeriche. Catania 5/13, Civitavecchia 5/9. Spettatori 400 circa.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI