Messina pareggia e perde terreno | Un punto anche per l'Orizzonte - Live Sicilia

Messina pareggia e perde terreno | Un punto anche per l’Orizzonte

Le peloritane impattano contro le campionesse in carica di Imperia, ma Padova vince e si porta a quattro lunghezze di vantaggio. Continuo botta e risposta, e 7-7 finale, tra le etnee e Cosenza.

pallanuoto - serie a1 femminile
di
1 min di lettura

PALERMO – Buon Pareggio per le ragazze della Despar, portano a casa un punto contro l’Imperia, squadra molto temuta e attuale campione d’ Italia. La squadra messinese ha avuto un inizio in salita, sotto 1­-3 al primo tempo. Il secondo periodo vede ancora a meno due le peloritane, stavolta con il risultato di 3-­5. Dal terzo tempo però comincia la rimonta della Despar, che chiude il parziale 5­-6, grazie ai gol di Gitto e Aiello. Ma è nell’ultimo periodo che la squadra di casa riesce a concludere la rimonta portando il risultato finale sul 7-­7. ”Bella partita ­ – dichiara il mister Mirarchi­ – . Abbiamo affrontato un avversario molto forte e siamo contenti del risultato ottenuto dalle ragazze, che purtroppo hanno avuto poco tempo per prepararsi, infatti le atlete impegnate con le nazionali sono rientrate solo giovedì. C’è un po’ di rammarico per qualche occasione sprecata, ma per come si era messa la partita un pareggio ci va più che bene”.

Pareggio anche per l’Orizzonte Catania, che conclude la sfida contro il Città di Cosenza con il punteggio di 7-7. Buona partenza delle ragazze etnee, le quali vanno a segno con il rigore di Di Mario e il gol di Riccioli nella prima frazione, allungando con la doppietta dell’esperta azzurra in avvio di secondo periodo. Da lì inizia la rimonta da parte delle silane, con Arancini e Marani che accorciano le distanze prima dell’intervallo lungo e Motta che realizza una sontuosa tripletta per pareggiare il nuovo tentativo di allungo dell’Orizzonte, con la tripletta di Di Mario e il momentaneo 5-3 di Greenwood. Nell’ultimo periodo Cosenza passa addirittura in vantaggio con Citino, prima del nuovo controsorpasso catanese firmato da un’infinita Di Mario e ancora dalla Greenwood, prima della rete del definitivo pareggio realizzato dalla Arancini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI