Con l'Atalanta c'è l'undici titolare| In attacco sfida Denis-Dybala - Live Sicilia

Con l’Atalanta c’è l’undici titolare| In attacco sfida Denis-Dybala

Nell'ultima sfida del 2014 contro i bergamaschi di Colantuono (diretta LiveSiciliaSport dalle 14:15) Iachini ritrova Edgar Barreto, grande ex del match. Rosanero in formazione tipo con Vazquez e Dybala alla ricerca di gol utili per allungare ad otto la striscia di risultati utili consecutivi.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – L’obiettivo, nemmeno tanto nascosto, è sempre lo stesso: portare a casa un risultato positivo con una prestazione e un gioco convincenti. Con queste premesse il Palermo di Beppe Iachini si appresta ad affrontare oggi pomeriggio alle ore 15 l’Atalanta di Stefano Colantuono all’Azzurri d’Italia di Bergamo nella sedicesima giornata di serie A, ultima del 2014 prima della sosta per le vacanze di Natale. I rosanero, che viaggiano da ben sette partite senza perdere e si trovano a quota 21 punti, si presentano davanti ad una squadra nerazzurra in crisi di risultati e reduce da un pesante 3-0 contro la Lazio all’Olimpico. Al contrario il Palermo potrebbe chiudere addirittura davanti a squadre del calibro di Inter, Udinese o Fiorentina, per farlo Dybala e compagni dovranno però allungare la striscia positiva per un’altra domenica.

Qui Atalanta. Gli orobici, sedicesimi con 14 punti, sono alla ricerca di un risultato positivo per chiudere bene una seconda parte di 2014 tutt’altro che entusiasmante. Colantuono, tra gli ex di questa sfida per aver allenato il club di Viale del Fante nella stagione 2007/2008, dovrà fare a meno degli infortunati Raimondi, Estigarribia e Rosseti e pensa di riproporre in avanti la coppia d’attacco composta dal ‘Tanque’ German Denis e da un elemento navigato come Rolando Bianchi. Nel ruolo d’esterno alto di destra l’ex Avellino Zappacosta dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Molina. A centrocampo un altro ex giocatore del Palermo, Giulio Migliaccio, potrebbe partire dal 1′ insidiando il posto di Carmona.

Qui Palermo. Rispetto alla vittoria casalinga contro il Sassuolo l’unica novità sarà rappresentata dal ritorno di Edgar Barreto in linea mediana. Chochev torna dunque in panchina mentre il paraguaiano andrà a comporre la cerniera titolare in compagni di Enzo Maresca e Luca Rigoni. In difesa nessun dubbio con il trio composto da Munoz, Gonzalez e Andelkovic mentre sulle fasce Morganella e Lazaar assicureranno la consueta spinta propositiva. In attacco Belotti torna in panca nonostante il gol vittoria agli sgoccioli con il Sassuolo, Giocano Vazquez e Dybala con il numero 20 che è alla ricerca del gol dopo un paio di mesi in stand-by.

Arbitro dell’incontro sarà Daniele Orsato di Schio, i guardalinee saranno Salvatore Longo di Paola e il foggiano Giuseppe Stallone. Quarto uomo Riccardo di Fiore di Aosta, giudici di linea il fiorentino Leonardo Baracani e  Diego Roca.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2): Sorrentino, Munoz, Gonzalez, Andelkovic, Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar, Vazquez, Dybala. All. Iachini

ATALANTA (4-4-2): Sportiello, Benalouane, Stendardo, Cherubin, Dramè, Zappacosta, Cigarini, Carmona, Gomez, Denis, Bianchi. All.: Colantuono.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI