Trapani si gode il Renzi-show |Contro Jesi si ritorna a vincere - Live Sicilia

Trapani si gode il Renzi-show |Contro Jesi si ritorna a vincere

L'ala granata trascina la squadra di coach Lardo ad una netta affermazione casalinga: al PalAuriga i trapanesi toccano anche il +21, salvo poi allentare nel finale, senza però mai mettere in discussione una vittoria meritata.

basket - serie a2 gold
di
2 min di lettura

TRAPANI – Andrea Renzi augura un buon Natale a tutti i tifosi presenti al PalAuriga, regalando loro una prestazione superlativa e trascinando Trapani ad una vittoria mai messa in discussione contro Jesi. Ventuno punti del lungo granata, miglior marcatore di giornata, spiccano sul successo della squadra allenata da coach Lardo, che ritrova così la vittoria. Buona prestazione, ancora una volta, anche da parte dell’americano Legion, che dimostra di essersi integrato alla perfezione negli ingranaggi di squadra. Jesi si aggrappa a Rocca e Miller soprattutto nel finale, quando la rimonta sarebbe stata realmente un’impresa impossibile. Alla fine la difesa granata ha la meglio e riesce a tenere vivo un vantaggio di oltre dieci punti.

La partita sembra iniziare meglio per Jesi con la tripla di Miller, ma Baldassarre perde solo dieci secondi per riportare il risultato in parità, segnando anche il quinto punto del match per il primo vantaggio trapanese. Legion e Renzi allungano a due possessi le distanze per Trapani, toccando il +6 con i liberi della guardia americana. Cinque punti consecutivi di Elliott ribaltano il vantaggio a favore di Jesi e per quasi due minuti nessuna delle due squadre riesce a trovare la retina, chiudendo così il primo quarto sul 13-14. Nel secondo parziale Trapani trova nove punti di fila e allunga a due possessi di vantaggio, portandosi fino al +8 con i canestri di Bray e Conti. Miller risponde per Jesi che si riporta sul -6, prima che Legion ristabilisca nuovamente il +8 alla sirena di metà gara.

Il botta e risposta Renzi-Maggioli riapre il match, con Trapani che tocca la doppia cifra di vantaggio. Il lungo granata mette a segno tutti i primi sette punti per la squadra di Lardo, poi Legion scatena l’attacco dando il là ad un parziale 9-0 per il +21 trapanese. Jesi prova a reagire con Mason Rocca ma alla terza sirena le distanze restano invariate. Gli ospiti abbozzano un tentativo di rimonta ancora con Rocca e con Miller, che approfittano di un momento di pausa preso dai granata per ridurre le distanze a quindici punti. Lardo evita di lasciare ulteriori possibilità agli avversari e rimanda sul parquet Renzi, che dal canto suo risponde andando subito a canestro. Trapani mantiene i cinque possessi pieni di distanza, poi Meini mette il lucchetto al match con una tripla che chiude nel migliore dei modi l’ultimo appuntamenti al PalAuriga prima di Natale.

PALLACANESTRO TRAPANI-AURORA BASKET JESI 81-68 (13-14, 36-28, 64-43)

TRAPANI: Renzi 21, Meini 9, De Vincenzo , Baldassarre 9, Bossi 4, Bray 12, Ferrero 9, Conti 5, Legion 19, Urbani. Allenatore: Lardo.

JESI: Maggioli 6, Borsato 2, Mason Rocca 18, Procacci, Elliott 14, Santiangeli 7, Picarelli 1, Miller 20, Benvenuti ne, Marsili ne. Allenatore: Lasi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI