Due detenuti tentano di evadere |Bloccati dalla polizia penitenziaria - Live Sicilia

Due detenuti tentano di evadere |Bloccati dalla polizia penitenziaria

Antonio Sasso, segretario generale Fns Cisl di Catania: "Auspichiamo che la dirigenza sia più propensa nel prendere in considerazione i consigli del personale di Polizia Penitenziaria così da evitare quanto accaduto domenica".

Istitito penitenziario per minori di Acireale
di
1 min di lettura

ACIREALE – Domenica 21 dicembre, alle 14.40, nell’Istituto per minorenni di Acireale (IpM), agenti della Polizia penitenziaria hanno bloccato due detenuti che tentavano di evadere durate la fruizione del cortile passeggi. Il pronto intervento del personale di Polizia Penitenziaria ha permesso di bloccare e arrestare subito uno dei fuggiaschi, mentre l’altro detenuto poco più agile è riuscito a scappare.

La fuga del secondo ragazzo evaso, però, si è conclusa poco dopo nei pressi del quartiere San Cosmo: grazie alle indicazioni fornite dagli agenti di Polizia Penitenziaria dell’istituto la Polizia di Stato è riuscita ad arrestarlo. “Come organizzazione sindacale – afferma Antonio Sasso, segretario generale Fns Cisl di Catania – auspichiamo che la dirigenza dell’IPM sia più propensa nel prendere in considerazione i consigli del personale di Polizia Penitenziaria e del suo comandante che hanno una comprovata esperienza e un’alta professionalità in materia, così da evitare quanto accaduto domenica o mesi addietro a causa di una sommossa sedata proprio dallo stesso personale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI