Forza Italia: "Sicilia a rischio default | Crocetta? Un dipendente Eni..." - Live Sicilia

Forza Italia: “Sicilia a rischio default | Crocetta? Un dipendente Eni…”

Conferenza stampa degli azzurri. Il coordinatore Gibiino: "Renzi e il suo Pd ha scippato alla Regione i fondi Pac e il governatore non ha alzato un dito". Il senatore D'Alì: "Il presidente vuole solo bucare l'Isola con le trivelle".

PALERMO – “La Regione rischia il default”. Ne è convinta Forza Italia, che lancia l’allarme in conferenza stampa a Palazzo dei Normanni, dove il coordinatore regionale, il senatore Enzo Gibiino, il capogruppo all’Ars Marco Falcone, il senatore Antonino D’Alì e il capogruppo di Lm Santi Formica, hanno contestato i governi Renzi e Crocetta. Falcone ha parlato di “cattiveria e accanimento del governo Renzi”, come dimostra il caso dei fondi Pac, e “di complice sciatteria del governo Crocetta”

“Quello è un dipendente dell’Eni, non è il presidente della Regione: vuole bucare la Sicilia con le trivelle, senza alcun beneficio per la nostra regione”. Così il senatore Antonino D’Alì (Fi) parlando del governatore Rosario Crocetta durante la conferenza stampa del partito. Mentre il senatore Gibiino è tornato sul caso dei Fondi Pac: “Un vero e proprio crimine ai danni dei cittadini del Mezzogiorno, perpetuato nell’indifferenza delle Regioni, segnatamente in Sicilia. Lo scippo dei fondi Pac voluto da Renzi e dal suo Pd, – prosegue Gibiino – contribuirà significativamente ad aggravare la già precaria economia dell’Isola. Con la complicità di Crocetta, siamo stati privati di risorse che sarebbero servite a dare un lavoro a migliaia di padri di famiglia disperati, a sostenere aziende in crisi per colpa di una politica sorda e incapace. Al Senato sono stato promotore del voto contrario dei parlamentari del Sud alla nefasta legge di Stabilità voluta dal governo. I rappresentati azzurri si sono mostrati compatti, ma quelli Pd hanno deciso di seguire il loro capo e dimenticarsi della propria gente. Adesso è venuto il momento di combattere. I siciliani cosi saranno inevitabilmente orientati alla ribellione fiscale. Lo Stato – conclude Gibiino – da qualche anno a questa parte affama coloro che dovrebbe difendere, è diventato mero detrattore. A tutto questo Forza Italia dice basta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI