"Un Natale buono..." |Gli eventi a Catania - Live Sicilia

“Un Natale buono…” |Gli eventi a Catania

E cresce l'attesa per il concerto in piazza Duomo la notte di San Silvestro. IL PROGRAMMA DAL 26 AL DICEMBRE

il programma
di
3 min di lettura

Il programma dal 26 al 31 dicembre.

26 Venerdì

Castello Ursino, Piazza Federico di Svevia, – ore 17,00

“VI rassegna invernale alla Ricerca dell’Astronomiae della Musica Perduta” Conferenza musicata su “Astronomia e la Musica alla Corte di Carlo Magno e Federico “; seguirà osservazione astronomica. A cura dell’Ass. Culturale “Istituto di Archeoastronomia Siciliana”. Ingresso a Pagamento

27 Sabato

Chiesa San Nicolò l’Arena, – ore 19,00 e ore 21,00

Doppia Rappresentazione “Mille Miglia Lontano” liberamente. A cura di Officine Culturali. Ingresso a pagamento, su prenotazione ai numeri 0957102767 3349242464.

27 Sabato

Museo Belliniano ed Emilio Greco, Piazza San Francesco d’Assisi, 3; ore 19,00 – 22,00

Apertura straordinaria con visite guidate, lettura di testi relativi i due artisti, percorsi tematici e proiezione di un film di montaggio sulla musica di Vincenzo Bellini nel cinema.

27 Sabato

1° Circoscrizione P.zza Palestro, – ore 21,00

Natale Insieme – Concerto di NINO MARCHI e la partecipazione straordinaria di BRIGANTONY.

28 Domenica

Palazzo della Cultura, Sala Convegni 1° piano,Via V. Emanuele, 121 – ore 17,30

Spettacolo teatrale “Jarry that’s ok” di Salvatore Valentino. Spettacolo per bambini e famiglie. Ingresso a Pagamento.

28 Domenica

Chiesa di S. Francesco Borgia, Via Crociferi, ore 18,00 e Chiesa di Sant’Agata La Vetere, Piazza S. Agata la Vetere, ore 20,00

Concerto con repertorio natalizio. Coro e orchestra giovanile dell’Istituto Musicale Vincenzo Bellini di Catania. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

28 Domenica

Castello Ursino, Piazza Federico di Svevia, – ore 19,00

Concerto”Canti di Natale, auguri musicali al Castello” del gruppo Insolitenote Vocal band. A cura Associazione Quadrivium. Ingresso a pagamento.

28 Domenica

Plesso scolastico “F. De Roberto” via S.M. Castaldi ore 20,00 (sostituito luogo manifestazione dal Palagalermo al Plesso scolastico F. De Roberto)

Rappresentazione teatrale “Sutta a Muntagna” e raccontando Verga: “Attimi di teatro” recital di brani tratti da opere di Verga, Capuana, De Roberto, Tomasi di Lampedusa.. A cura della FITA di Catania. Ingresso gratuito.

28 Domenica

2° Circoscrizione P.zza Universiadi, – ore 21,00
Evviva il Natale Spettacolo di Cabaret e Musica con NINO MARCHI, I FOREVER .

29 Lunedì

Castello Ursino, Piazza Federico di Svevia, – ore 21,00

Spettacolo musicale-teatrale “Il canto di Maria” Natività di Gesù di Nazaret secondo sua madre, con Egle Doria, Franco Barbanera e Maurizio Cuzzocrea. A cura di Area Sud. Ingresso a pagamento.

30 Martedì

Parrocchia San Giovanni Apostolo ed Evangelista, Villaggio Dusmet, largo G. Bertoni 1, ore 19,30

“Note Natalizie” – Concerto di Natale, a cura della Corale “Cappella del Duomo” diretta dal M° Mons. Schilirò. A cura della 2° circoscrizione. Ingresso gratuito.

30 Martedì

5° Circoscrizione, Auditorium di Monte Pò, ore 20,00

Rappresentazione teatrale “;Sutta a Muntagna” e raccontando Verga: “Attimi di teatro” recital di brani tratti da opere di Verga, Capuana, De Roberto, Tomasi di Lampedusa.. A cura della FITA di Catania. Ingresso gratuito.

30 Martedì

Piazza Dante, ore 21,00

Concerto tributo a “Fabrizio De Andrè” Tribù FaDeA Peppone canta De Andrè”, con Mario Arcari, Nuccio Corallo, Peppone Tomaselli, Gianni Amore, Sergio Spadola e Bart Portelli. Ingresso Libero.

31 Mercoledì

Porticciolo di Ognina dalle ore 10,30

San Silvestro a Mare. Organizzazione FIN – Nuoto Catania

31 Mercoledì

Piazza DUOMO dalle ore 22,30 alle ore 2,00

Gran Spettacolo di fine anno in attesa del 2015, per festeggiare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno.Concerti: “L’Anno che verra’” ricordando Lucio Dalla, con Dallabanda, Antonella Ruggiero, Luca Madonia, Paola Turci, Simone Cristicchi e Ivan Cattaneo, presenta Eliana Chiavetta. Con la partecipazione di Radio Studio Centrale.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI