Cagliari, Zeman al capolinea | Ufficiale l'esonero del boemo - Live Sicilia

Cagliari, Zeman al capolinea | Ufficiale l’esonero del boemo

Il club sardo, prossimo avversario del Palermo in campionato, ha deciso di sollevare dall'incarico il tecnico boemo. Nelle prossime ore verrà comunicato il nome del sostituto.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Dopo le festività natalizie, e con un’Epifania da trascorrere sul campo, il Palermo ritroverà un Cagliari decisamente diverso alla ripresa del campionato. Non tanto sul piano della rosa, che difficilmente subirà dei grossi scossoni durante i primi quattro giorni di finestra di mercato di riparazione, quanto per la guida tecnica dei sardi. Zdenek Zeman, infatti, è stato ufficialmente sollevato dall’incarico dopo la sconfitta patita nell’ultimo turno, al “Sant’Elia” contro la Juventus. Una decisione che difficilmente sarà stata partorita dal presidente Giulini e dalla dirigenza rossoblù dopo il ko contro i campioni d’Italia, bensì per l’andamento preoccupante di un Cagliari che chiuderà il 2014 al terzultimo posto in classifica e senza aver vinto una partita tra le mura amiche in questa prima parte di stagione. Ora è caccia al sostituto di Zeman sulla panchina dei sardi: la suggestione si chiama Delio Rossi, che al suo debutto troverebbe proprio la squadra che, assieme alla Lazio, gli ha dato di più in termini di emozioni. L’ipotesi più concreta, però, vedrebbe un altro ex allenatore del Palermo sulla strada di Cagliari: si tratta di Walter Zenga, proprio il predecessore di Rossi sulla panchina rosanero nel 2009 e che avrebbe una specie di corsia preferenziale dovuta al legame tra Giulini e Massimo Moratti, una specie di “consigliere esterno” in seno al club sardo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI