Posti letto per gli under 13| Ok alla proposta dell'M5S - Live Sicilia

Posti letto per gli under 13| Ok alla proposta dell’M5S

Via libera dalla Regione al posto letto in più negli alberghi per gli under 13. La Rocca: “Sicilia ora più competitiva con le altre regioni”.

sulla gurs
di
1 min di lettura

PALERMO – Pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale il decreto dell’Assessorato al Turismo che consente l’aggiunzione per le strutture alberghiere esistenti, in via temporanea ed esclusivamente su richiesta del cliente, di un ulteriore posto letto in camera per la sistemazione di bambini di età non superiore ai 12 anni, in deroga ai limiti dimensionali stabiliti dalle disposizioni regolamentari vigenti in materia.

Il dipartimento ha anche aggiunto la medesima deroga agli accompagnatori dei disabili. Senza tale provvedimento molte delle camere del patrimonio ricettivo siciliano risultavano inadatte ad ospitare famiglie, costituendo un oggettivo freno alla piena fruibilità turistica della regione.

“Lo scorso maggio – dice la deputata M5S all’Ars, Claudia La Rocca – dietro istanza di alcuni albergatori, avevo fatto presente all’ ex assessore Michela Stancheris della necessità di una deroga al decreto 908/2001, per rendere la Sicilia competitiva rispetto alle altre regioni che già si sono mosse in tal senso, ad esempio Basilicata, Lazio, Emilia Romagna, Liguria ecc… Successivamente l’assessore ha organizzato un incontro con le associazioni di categoria e contestualmente con il mio gruppo abbiamo presentato un’apposita risoluzione discussa ed approvata lo scorso settembre in commissione Ambiente e Territorio.

“Sono contenta che si sia stato pubblicato il decreto, sicuramente un bel regalo di Natale per le strutture ricettive dell’isola ed un piccolo tassello in più a favore del settore turistico. Questa è la prova che di certo noi non siamo quelli del solo e sterile “no”, siamo sempre stati disposti a dialogare sulle cose di buonsenso e nei reali interessi della collettività”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI