"Trovati fondi per gli ex Pip | Lunedì in giunta un ddl" - Live Sicilia

“Trovati fondi per gli ex Pip | Lunedì in giunta un ddl”

Il governatore Rosario Crocetta

Si tratta di circa 15 milioni trovati in alcuni capitoli di bilancio non impegnati. "Confido nella volontà da parte dell'Ars di incardinare il testo per l'aula il 30 dicembre assieme al bilancio provvisorio".

L'annuncio di Crocetta
di
1 min di lettura

PALERMO – Il governo ha recuperato nelle pieghe del bilancio della Regione i fondi necessari per finanziare il sostegno al reddito degli ex Pip di ‘Emergenza Palermo. Si tratta di circa 15 milioni trovati in alcuni capitoli di bilancio non impegnati. “Dopo la sottrazione dei fondi Pac da parte del governo nazionale – dice il presidente della Regione, Rosario Crocetta – intendiamo approvare in giunta, lunedì prossimo, un disegno di legge urgente. Confido nella volontà da parte dell’Assemblea di incardinare il testo per l’aula il 30 dicembre assieme al bilancio provvisorio, in modo da approvarlo immediatamente”. I fondi serviranno a finanziare il sostegno al reddito da dicembre di quest’anno fino a metà del prossimo anno. “La soluzione definitiva arriverà con la legge di stabilità”, afferma Crocetta. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI