Griccioli: "Applausi per tutti" | Pozzecco: "Accoglienza super" - Live Sicilia

Griccioli: “Applausi per tutti” | Pozzecco: “Accoglienza super”

Il coach dell'Orlandina commenta con grande entusiasmo la prova sfoderata dai suoi ragazzi. Dall'altra parte il grande ex della serata non può dire lo stesso, ma si "consola" con gli attestati di stima ricevuti dai suoi vecchi tifosi.

basket - serie a
di
2 min di lettura

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – Una serata da incorniciare, a partire dal pre-partita che ha dato vita alla reunion tra Capo d’Orlando e Gianmarco Pozzecco, pochi mesi dopo l’addio del triestino che ha deciso di ripartire dalla “sua” Varese. E con la vittoria schiacciante, resa meno netta nel finale nella forma ma non nella sostanza, coach Giulio Griccioli ha potuto mettere un’altra importante tacca nel proprio fucile, tanto che in conferenza stampa non sembra stare più nella pelle per la felicità: “Oggi onestamente i complimenti possiamo farceli. Possiamo farli a noi stessi, possiamo farli alla gente. I miei ragazzi sono stati bravissimi a interpretare la partita, siamo stati bravi noi e lo staff a fargli capire che, al di là dell’importanza della classifica, era una partita che aveva un sapore speciale per tanta gente, e l’hanno interpretata con la cattiveria giusta. Abbiamo finito la partita in vantaggio di soli 13 punti – ha proseguito Griccioli – , perchè lo strapotere espresso nei primi 32 minuti di gioco era tale che ci meritavamo di vincerla con uno scarto più ampio. La differenza tra noi e loro è stata abissale, e questo va a merito nostro, perchè abbiamo messo la giusta energia e abbiamo fatto delle scelte coraggiose a livello tattico. Tutto è stato fatto con concentrazione, siamo felici per quello che abbiamo fatto. Il talento lo abbiamo, siamo stati bravi a muovere la palla e a tirare tanto e bene da 3 punti, anche perchè in parte la difesa di Varese ce li ha concessi. Esprimere questo livello di pallacanestro è eccezionale – chiude il coach paladino – , perchè riusciamo a tenere concentrazione anche sui minimi dettagli e riusciamo a migliorare nonostante la condizione di emergenza che dura dall’inizio del campionato”.

Deluso e soddisfatto allo stesso tempo, Gianmarco Pozzecco rimarca la prova dei propri avversari che hanno letteralmente sbranato la Openjobmetis nei primi tre quarti di partita, e sottolinea anche lui l’immenso affetto ricevuto dalla gente di Capo d’Orlando, dai minuti precedenti alla palla a due fino alla sirena finale: “Si è visto fin dall’inizio che non era una giornata normale – ha esordito il ‘Poz’ – , e i ragazzi l’hanno interpretata in questo modo. C’era un clima particolare, siamo rimasti completamente sorpresi e abbiamo preso subito due sberle. Abbiamo capito troppo tardi che per battere Capo bisognava mettere in campo un’aggressività diversa da quella messa all’inizio. Alla fine ci abbiamo provato, ma ormai era troppo tardi, anche se a essere sincero a 3-4 minuti dalla fine ho sperato almeno di giocarmela. Il rapporto tra me e Capo d’Orlando sta tutto nell’accoglienza che ho ricevuto, pensavo che qualcuno si fosse risentito, invece la gente mi vuole bene e non so se merito tutto questo affetto. Una cosa è sicura, e la vivo con enorme soddisfazione e orgoglio: ho dato tutto per due posti nella mia carriera, uno è questo e l’altro è Varese.”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI