Grazie e benvenuto - Live Sicilia

Grazie e benvenuto

Giuseppe Amato

Il benvenuto dell'editore.

Francesco Foresta ha già raccontato il coraggio di una grande avventura – quella di LiveSicilia – che ha spalancato le finestre dell’informazione siciliana. Ha spiegato i motivi che rendono necessaria una “supplenza temporanea”. Ha chiarito i termini di un atto di generosità, di un passaggio di testimone, che esprimono quello che noi siamo. LiveSicilia è una comunità viva di passioni e di intelligenze che, sulla passione e sull’intelligenza, ha costruito, giorno dopo giorno, il proprio successo e la propria identità. La presenza di un uomo della caratura di Giuseppe Sottile sulla tolda di comando è un preciso segnale di rilancio e di continuità.

Continueremo a fare quello che sappiamo fare, a essere quello che vogliamo essere. Saremo ancora la casa dei siciliani che in LiveSicilia, giorno dopo giorno, trovano un’accurata chiave di lettura dei fatti di cronaca e politica, senza alcuna reverenza nei confronti di nessuno. Saremo ancora un segno di libertà e di indipendenza. Resteremo scomodi e vincenti, vicini alle voci che non hanno voce, così come è sempre stato.

Un abbraccio di gratitudine alla redazione che non si è risparmiata, in questi mesi, nonostante le numerose e comprensibili difficoltà affrontate. Un abbraccio di benvenuto a Giuseppe Sottile che ha scelto di condividere con noi questa meravigliosa avventura. Un abbraccio di amicizia a Francesco che ha creato il miracolo di LiveSicilia e lo ha vivificato con la sua genialità, con la sua onestà di uomo libero. E quest’ultimo abbraccio reca con sé un messaggio: ci rivediamo presto, amico mio.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI