Venti centimetri di neve a Maletto | Mezzi spargisale sulla SS 284 - Live Sicilia

Venti centimetri di neve a Maletto | Mezzi spargisale sulla SS 284

Temperature sotto lo zero e abbondanti nevicate: al lavoro, nella giornata di oggi, vigili del fuoco e personale del 118.

Versante ovest dell'Etna
di
1 min di lettura
Il paese di Maletto imbiancato dalla neve

Il paese di Maletto imbiancato dalla neve

MALETTO. Resta ancora difficile la situazione a Maletto, dopo l’arrivo di Burian, il vento gelido proveniente dalla Russia, che ha portato circa venti centimetri di neve e temperature sotto lo zero nel piccolo paese posto a mille metri sul livello del mare. Circolazione con rallentamenti a causa del ghiaccio sulla SS 284, dove i mezzi spargisale dell’Anas hanno lavorato ininterrottamente nel tratto da Randazzo fino oltre Bronte. Problemi anche sulla Statale 120, specie nei pressi di Solicchiata, sempre a causa del ghiaccio, ma anche qui l’Anas e la Polizia Stradadle di Randazzo, hanno lavorato per garantire il transito dei veicoli.

Lavoro straordinario per i Vigili del Fuoco di Maletto, che hanno dovuto soccorrere diverse vetture rimaste in panne, e soprattutto per dare assistenza al 118, impossibilitato ad arrivare in diverse viuzze a causa della neve alta. Ben tre persone, con problemi di salute, sono stati prelevati dai fuoristrada dei pompieri e portati in ambulanza, che aspettava in strade più accessibili. Le temperature sono date in risalita, le previsioni meteo dei prossimi giorni portano un netto e radicale miglioramento, ma almeno fino al weekend, ci potrebbero essere problemi nella zona. Unica nota positiva, la neve che ha coperto l’Etna, e che permette, tra oggi e domani, di riaprire gli impianti sciistici, permettendo così agli operatori di dare il via alla tanto attesa stagione invernale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI