Catania, ecco la novità attesa | Marcolin sarà il nuovo mister - Live Sicilia

Catania, ecco la novità attesa | Marcolin sarà il nuovo mister

L'ex allenatore del Modena sarà il terzo allenatore della formazione rossazzurra: per lui si tratta di un ritorno, avendo fatto da vice a Mihajlovic sulla panchina etnea nella stagione 2009/2010. Cosentino rischia il posto, Ventrone no.

calcio - serie b
di
1 min di lettura

CATANIA. E dunque il Catania pare avere scelto. Incassando anche il placet di colui il quale si appresta ad essere il terzo allenatore in panchina per gli etnei. Dario Marcolin è in procinto di firmare da nuovo tecnico dei rossoazzurri. Per lui, si tratta di un ritorno: già a Catania da secondo di Mihajlovic in quella che fu, nel finire della prima decade degli anni duemila (era l’annata 2009/10), una stagione ripresa in mano dal tecnico serbo dopo la falsa partenza in campionato maturata dagli etnei con il cambio in corsa seguito al licenziamento di Atzori. Corsi e ricorsi storici. Anche se oggi lo scenario è nettamente differente. E la categoria non c’entra.

L’annuncio di Marcolin da parte della società potrebbe arrivare ad ore. Si sarebbe ai dettagli di quella che è stata una operazione fatta scattare qualche giorno fa. Marcolin, al momento, è un allenatore a riposo, nel senso che è commentatore Sky proprio del Campionato cadetto. I rumors dei bene informati fanno sapere che con Marcolin arriverebbe anche Enrico Annoni che da arcigno ed indimenticato difensore farebbe da secondo al nuovo allenatore etneo. Non pare invece in discussione la posizione del preparatore atletico Giampiero Ventrone, sicuramente l’uomo più discusso assieme a Pablo Cosentino. Per il resto, c’è una squadra che ricostruire e ricompattare. Si riparte da qua. E, forse, anche da un nuovo direttore sportivo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI