Il Liverpool saluta Steven Gerrard | Il capitano lascerà a fine stagione - Live Sicilia

Il Liverpool saluta Steven Gerrard | Il capitano lascerà a fine stagione

Dopo diciassette anni e quasi 700 partite ufficiali, lo storico capitano ha deciso di lasciare i Reds al termine della stagione, quando il suo contratto sarà scaduto. E c'è chi lo immagina in Italia.

non solo sicilia - calcio
di
1 min di lettura

PALERMO – L’annuncio era nell’aria, e non certo da qualche ora, ma il dolore che i tifosi del Liverpool devono aver provato dopo che le ipotesi si sono trasformate in cruda realtà non è certamente quantificabile. Steven Gerrard, il capitano di centinaia di battaglia, ha deciso che lascerà i Reds al termine della stagione, quando sarà scaduto il contratto che lo lega alla formazione di Anfield Road. Con la maglia del Liverpool, Gerrard ha disputato ben 695 partite e ha realizzato 180 gol, contribuendo alla conquista di ben dieci titoli nazionali e internazionali, tra cui la Coppa dei Campioni portata a casa il 25 maggio 2005 a spese del Milan, con una strepitosa rimonta alla quale ha partecipato lo stesso capitano, autore del primo dei tre gol che i Reds hanno recuperato in appena sette minuti, divenuti storici. In totale, sono 17 gli anni che Gerrard ha trascorso con la maglia del Liverpool addosso, facendola diventare praticamente una seconda pelle. C’è chi parla di un suo sbarco in Italia, c’è chi pensa che Steve G (come viene soprannominato in patria, ndr) possa fare la stessa scelta di altri fenomeni della Premier League come Henry e Beckham, andando a chiudere la carriera negli Stati Uniti. L’unica cosa certa è che il Liverpool, senza il proprio numero 8 con la fascia di capitano al braccio, non sarà più la stessa squadra.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI