Masso a rischio caduta| Arcuri: "Garantire l'incolumità" - Live Sicilia

Masso a rischio caduta| Arcuri: “Garantire l’incolumità”

La Protezione civile comunale ha evidenziato l'instabilità di una ulteriore massa rocciosa stimata in 120 tonnellate.

montepellegrino
di
1 min di lettura

PALERMO – Il sopralluogo della Protezione civile comunale nella zona del lungomare Cristoforo Colombo, a Palermo – dove alcuni giorni fa si era staccato un grosso masso dal monte Pellegrino che ha determinato l’evacuazione di sei villette e la chiusura della sede stradale compresa tra i civici 1824 e 1914 – ha evidenziato l’instabilità di una ulteriore massa rocciosa stimata in 120 tonnellate.

I tecnici hanno redatto una perizia per la messa in sicurezza, inviando una relazione alla Protezione civile della Regione siciliana, perché l’area interessata fa parte della riserva regionale di Montepellegrino. “La nostra priorità – ha detto l’assessore alle Infrastrutture Emilio Arcuri – è quella di garantire l’incolumità pubblica. Inoltre, stiamo lavorando con la massima urgenza per garantire il rientro delle famiglie evacuate dalle loro abitazioni al più presto possibile”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI