Reset, primi contratti per gli ex Gesip| Orlando: "Da oggi una nuova stagione" - Live Sicilia

Reset, primi contratti per gli ex Gesip| Orlando: “Da oggi una nuova stagione”

Sono 100 i lavoratori che oggi sottoscriveranno il contratto con la nuova consortile. Da domani, gli altri lavoratori, sempre 100 al giorno, firmeranno il loro contratto, con decorrenza all'1 gennaio 2015, secondo l'ordine concordato di anzianità sino a 950 lavoratori.

PALERMO – Si chiama Nunzia La Mattina, la prima dei cento lavoratori ex Gesip convocati oggi per la firma del contratto di assunzione a tempo indeterminato per la nuova consortile Reset. Sarà destinata all’Area della Partecipazione con la mansione di operaio. Stamattina hanno sottoscritto il contratto 50 lavoratori e lo stesso numero lo farà nel pomeriggio. Da domani, gli altri lavoratori, sempre 100 al giorno, firmeranno il loro contratto, con decorrenza 1 gennaio 2015, secondo l’ordine concordato di anzianità sino a 950 lavoratori. Tutti gli altri saranno assunti dopo la Cassa integrazione in deroga e con decorrenza dal 1 giugno 2015.

Il sindaco Leoluca Orlando con il Presidente Antonio Perniciaro Spatrisano stamani si è recato a piazza della Pace dove è avvenuta la firma dei contratti: “Oggi inizia per questi lavoratori e per la città una nuova stagione – ha detto Orlando – lasciandoci alle spalle un periodo di sprechi, disservizi, disattenzione per città e cittadini.

“In un periodo in cui gli enti locali siciliani – ha concluso il primo cittadino –  sono impegnati per tutelare i propri dipendenti precari, il Comune di Palermo si conferma all’avanguardia, con la firma di contratti a tempo indeterminato e con prospettive di rilancio.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI