"Indennità naja ai burocrati Ars" | Indaga la procura di Palermo - Live Sicilia

“Indennità naja ai burocrati Ars” | Indaga la procura di Palermo

I magistrati indagano su presunti vantaggi economici accordati nel 2010 dall'ufficio di Presidenza dell'Assemblea regionale siciliana a una trentina di funzionari del Parlamento.

il caso sollevato da repubblica
di
1 min di lettura

PALERMO – La Procura di Palermo indaga su presunti vantaggi economici accordati nel 2010 dall’ufficio di Presidenza dell’Assemblea regionale siciliana a una trentina di burocrati del Parlamento, beneficiari di scatti e arretrati. Secondo quanto riporta ‘la Repubblica di Palermo’ si tratta di aumenti degli stipendi legati al riscatto del servizio militare svolto da questa platea di dipendenti prima del 1986. Su delega dei magistrati, uomini della Guardia di finanza, alla vigilia di Natale, hanno chiesto agli uffici dell’Assemblea di potere acquisire atti e documenti. Nello stesso anno in cui l’ufficio di presidenza dell’Ars deliberava le transazioni per “l’indennità naja” ai dirigenti di Palazzo dei Normanni, con stipendi netti da 10 mila euro al mese, mentre erano in corso procedimenti nei tribunali amministrativi, il Parlamento nazionale aboliva la possibilità per i dipendenti pubblici di riscattare il servizio militare. L’inchiesta della Procura sarebbe stata aperta dopo un esposto anonimo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI