Parcometri distrutti, Consoli: |"Guerra ai posteggiatori abusivi" - Live Sicilia

Parcometri distrutti, Consoli: |”Guerra ai posteggiatori abusivi”

Controllano il territorio, pretendono il pagamento di cifre che oscillano tra 1 e 3 euro. Un'estorsione che si aggiunge al costo delle strisce blu. Consoli: "Nessuna tregua". Segnala i tuoi disagi a redazione@livesiciliacatania.it

 

l'emergenza
di
1 min di lettura

CATANIA- Diciotto parcometri della Sostare distrutti durante la notte quasi contemporaneamente e il tentativo, dei posteggiatori abusivi, di rivendere i biglietti notturni oltre che chiedere compensi (non dovuti) a migliaia di amanti della movida.

Il Comune, con una nota, annuncia battaglia contro i posteggiatori abusivi, ritenuti registi degli atti vandalici contro la Sostare, azienda che gestisce gli stalli a pagamento, le famigerate “strisce blu”. Più volte al centro delle polemiche per i notevoli rincari delle procedure di recupero crediti connessi alle multe, la Sostare, di recente, ha iniziato a gestire le strisce blu durante le ore notturne: tariffa unica, 2 euro.

Il vicesindaco Marco Consoli, con delega alla polizia municipale, comunica che “occorre senza minimi termini procedere ad un’azione di contrasto che sia frutto di una condivisione di intenti da parte di tutte le Forze dell’Ordine”.

L’obiettivo sono i parcheggiatori abusivi. “Per quanto è di mia competenza -continua consoli- su mandato del Sindaco Bianco, ho avviato un servizio apposito di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, articolato in due modalità di intervento. La prima su attivazione della centrale operativa del Corpo della Polizia Municipale che smista le segnalazioni dei cittadini e che copre l’intera Città, la seconda che invece prevede la presenza nei turni di mattina di tre pattuglie che coprono l’area adiacente piazza Spirito Santo, piazza Gambino e piazza Manganelli”.

Queste tre piazze, secondo quanto ipotizzato dal Comune, sarebbero “controllate sino ad ora dalla criminalità organizzata” e per questo da diversi mesi è iniziato il pattugliamento dei vigili urbani che a volte si è tradotto in un vero e proprio presidio permanente.

“State certi che -conclude Consoli- trascorso questo momento di feste, potremo contare su un numero notevolmente maggiore di uomini da impiegare nei tanti servizi di competenza del Corpo della Polizia Municipale, a partire dalla lotta ai posteggiatori abusivi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI