"Mattarella, modello da seguire" | L'incontro dei due 'papabili' - Live Sicilia

“Mattarella, modello da seguire” | L’incontro dei due ‘papabili’

Pietro Grasso (foto d'archivio)

Sono considerati entrambi 'papabili' per la poltrona del Quirinale. Sergio Mattarella e Pietro Grasso si sono incontrati nell'anniversario del delitto di Piersanti.

La commemorazione
di
1 min di lettura

PALERMO- “Piersanti Mattarella è il modello a cui mi sono ispirato”. L’ha detto il presidente del Senato, Piero Grasso, intervenuto stamane a Palermo alla commemorazione del presidente della Regione siciliana ucciso dalla mafia il 6 gennaio di 35 anni fa, cerimonia che si è svolta davanti alla lapide posta sul luogo dell’assassinio, in via Libertà.

“Un modello – ha aggiunto il presidente del Senato – che incarna le qualità necessarie a un uomo politico: competenza, passione, slancio etico per contrastare la mafia e il parassitismo nella pubblica amministrazione”. Grasso 35 anni fa fu il pm che si occupò dell’omicidio Mattarella. “Anche per motivi professionali – ha sottolineato – ho studiato le attività da lui svolte. L’attualità del suo pensiero è forte e segna la strada per sradicare la mafia”. Alla cerimonia era presente il fratello di Mattarella, Sergio, attualmente giudice della Corte costituzionale. Tra gli altri, presenti i figli del presidente della Regione assassinato dalla mafia, Maria e Bernardo; la presidente della commissione Antimafia Rosy Bindi, il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI