Item, un solo risultato contro Roma | Dato: "La sosta ci ha aiutato" - Live Sicilia

Item, un solo risultato contro Roma | Dato: “La sosta ci ha aiutato”

La formazione etnea prepara il ritorno in vasca dopo la sosta natalizia, e dovrà muovere la classifica dopo le ultime due sconfitte. Il tecnico a LiveSicilia Sport: "Sabato sarà una partita molto importante, dobbiamo assolutamente ottenere dei tre punti".

pallanuoto - serie a2 femminile
di
1 min di lettura

CATANIA – Dopo una serie di risultati altalenanti e l’ultima sconfitta, subita contro il Civitavecchia prima della pausa, l’Item Nuoto Catania ha voglia di riscatto. Affronterà una delle squadre ai vertici, la Roma Nuoto, in una sfida che potrà influenzare molto il cammino della squadra catanese, ferma a nove punti da due partite, con un posizionamento in classifica non ottimale. Ai microfoni di LiveSicilia Sport ha parlato il coach della formazione etnea, Peppe Dato, il quale non ha usato mezzi termini per spiegare che quella contro i capitolini è una gara da vincere per proseguire la scalata della classifica: “Abbiamo bisogno di continuità, ci sono momenti in cui riusciamo anche a produrre un gioco di alto livello, come avvenuto  nelle ultime partite, ma che non viene mantenuto per tutto il tempo, questo ha permesso la vittoria finale dei nostri avversari. La sosta è stata molto utile – prosegue Dato – , ne abbiamo approfittato per riprenderci e per cominciare a trovare alcuni equilibri. Sono soddisfatto del lavoro degli ultimi giorni, infatti da sabato a lunedì abbiamo ospitato il Trieste, squadra prima in classifica nel girone nord di A2, e martedì c’è stata anche un’amichevole con il TeLiMar, in questo modo abbiamo potuto svolgere un lavoro intenso e di qualità. Sabato sarà una partita molto importante – conclude il coach – , dobbiamo assolutamente ottenere dei tre punti per non staccarci troppo dalla zona alta, sappiamo di giocare fuori casa con una delle squadre più forti del girone, ma ci aspettiamo qualcosa di diverso dal nostro campionato e dobbiamo dare una svolta ai nostri risultati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI