L'Ortigia deve riprendere quota | Trasferta a Salerno da preparare - Live Sicilia

L’Ortigia deve riprendere quota | Trasferta a Salerno da preparare

La formazione siracusana lavora in vista della prossima gara di campionato, la prima del nuovo anno, in programma sabato pomeriggio contro la Rari Nantes Nuoto, che precede i biancoverdi di un solo punto in classifica.

pallanuoto - serie a2
di
1 min di lettura

SIRACUSA – L’Igm Ortigia lavora in vista della prossima gara di campionato, la prima del nuovo anno, in programma sabato pomeriggio a Salerno contro la Rari Nantes Nuoto. La squadra campana, che precede i biancoverdi di un solo punto in classifica, è reduce dalla vittoria nella stracittadina contro la TGroup Arechi, maturata nell’ultima giornata di campionato prima della sosta. Patricelli e compagni, invece, si apprestano ad affrontare l’ennesimo scontro diretto dall’inizio del campionato ad oggi e lo faranno consapevoli che non sarà una partita semplice. Sarà certamente dell’incontro Martino Abela, uno dei giocatori più utilizzati da Gino Leone fino a questo momento. Il ventiduenne centroboa biancoverde si dice soddisfatto di quanto fatto dalla squadra in questo primo scorcio di stagione. “Abbiamo fatto bene finora e questo è un aspetto assolutamente positivo – ha detto Abela. Mi è piaciuto l’approccio dei più giovani in alcune partite come quella di Catania, che per noi è emblematica. In quell’occasione si è visto il carattere che i singoli, insieme a tutta la squadra, hanno mostrato in un momento di difficoltà dato dall’infortunio di Daniele Lisi. In seguito abbiamo disputato altre buone partite, altre meno belle come quella di Civitavecchia, ma siamo consapevoli che possiamo dire la nostra da qui alla fine del campionato. La partita di sabato a Salerno, invece, sarà difficile e non la prenderemo sotto gamba. Loro hanno un gioco quasi speculare al nostro, ripartono molto in contropiede e hanno una squadra comunque molto giovane. Sarà un test impegnativo e dovremo dimostrare che, rispetto allo scorso anno, abbiamo acquisito maggiore consapevolezza dei nostri mezzi – ha concluso.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI