Ortigia corsara a Salerno | Terzo posto per i siciliani - Live Sicilia

Ortigia corsara a Salerno | Terzo posto per i siciliani

La squadra ha sicuramente dimostrato la maturità che cercava il tecnico Leone, ha affrontato la partita concentrata dal primo minuto, portandosi subito avanti e mantenendo il vantaggio fino alla fine.

pallanuoto - serie a2
di
1 min di lettura

SALERNO – Buona la prova dell’Ortigia, che vince in casa del Salerno per 7-9. Grazie a questa vittoria i siracusani scavalcano la Rari Nantes in classifica, trovandosi al terzo posto, a pari punti con il TeLiMar. La squadra ha sicuramente dimostrato la maturità che cercava il tecnico Leone, ha affrontato la partita concentrata dal primo minuto, portandosi subito avanti per 1-2 al primo quarto. Nel secondo periodo l’ Ortigia ha continuato a dettare i tempi portandosi sul più tre (3-6).negli ultimi due quarti ha amministrato il vantaggio ottenuto chiudendo la gara poi sul risultato finale di 7-9. Soddisfatto della prestazione anche il capitano della squadra, Gianluca Patricelli, che ha dichiarato ai nostri microfoni: ”Grande partita, la squadra non ha mostrato alcuna sofferenza fisica dovuta alla sosta. Siamo molto contenti perché non vincevamo con il Salerno da due anni, e ci siamo riusciti con una grande prova di tutta la squadra. questo è stato un banco di prova importante e adesso dobbiamo continuare su questa strada, senza montarci la testa, ma affrontando ogni partita come se fosse una finale, a cominciare dal derby di sabato prossimo”.

RARI NANTES SALERNO – CC ORTIGIA 7-9

RN Nuoto Salerno: Ferrigno, Donnabella 1, Lupo, G. Parrilli, Pasca 3, Esposito, Bagnoli 1, Pica 1, Gallozzi, Vuolo, Siani 1, A. Parrilli, Postiglione. All. Grieco

CC Ortigia: Patricelli, Polifemo, Abela 3, Puglisi 1, Di Luciano 1, Lisi, Tringali 1, D’Amico, Rotondo 1, Danilovic 2, Vinci, Martelli, Negro. All. Leone

Arbitri: D. Bianco e Sorgente

Note: parziali 1-2, 2-4, 2-2, 2-1. Usciti per limite di falli Puglisi e Rotondo (O) nel quarto tempo.

Superiorità numeriche: Salerno 3/10, Ortigia 6/10. Spettatori 300 circa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI