Pareggio sofferto per l'Item Nuoto | Interrotta la serie negativa - Live Sicilia

Pareggio sofferto per l’Item Nuoto | Interrotta la serie negativa

Gli etnei portano a casa un prezioso punto dalla piscina del Foro Italico, impattando per 10-10 con la formazione capitolina della Roma Nuoto, dopo aver condotto la gara nel punteggio e nel gioco fino all’intervallo.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

CATANIA – Un pareggio in trasferta per iniziare bene il nuovo anno ed interrompere la striscia negativa frutto di due sconfitte consecutive con il Telimar ed il Civitavecchia. L’Item Nuoto Catania porta a casa un prezioso punto dalla piscina del Foro Italico, impattando per 10-10 con la formazione capitolina della Roma Nuoto, dopo aver condotto la gara nel punteggio e nel gioco fino all’intervallo lungo ed aver subito un momentaneo black-out e la reazione dei padroni di casa nelle ultime due frazioni. Un punto che permette ai rossazzurri di muovere la classifica e di mantenersi in scia delle prime quattro posizioni utili per l’accesso ai playoff promozione. L’Item Nuoto Catania sblocca il risultato con Sparacino e, dopo l’immediato pareggio della Roma Nuoto con Fiorillo, riporta la testa avanti a fine primo tempo con il centroboa Spampinato. Il secondo parziale si caratterizza per la rapida successione di reti da una parte e dall’altra ma il sette rossazzurro di mister Dato mantiene sempre il vantaggio e lo incrementa a metà gara raggiungendo il punteggio di 4-6 grazie alle finalizzazioni di Privitera e Brian Torrisi e alla doppietta di un ispirato e cinico Marco Spampinato. I primi minuti del terzo tempo sono di sofferenza per gli etnei che si fanno rimontare dalla Roma Nuoto sul 6-6, per la prima volta vanno in svantaggio e solo il quarto sigillo personale di Spampinato rimette le cose a posto per i rossazzurri. Nell’ultimo quarto per tre volte i padroni di casa allungano di una rete ma l’Item è brava a non scomporsi ed a replicare prima con Kacar e con Giorgio Torrisi e poi sempre con una gran giocata di quest’ultimo quasi allo scadere in superiorità numerica ad indirizzare il match sul risultato finale di 10-10. “Abbiamo disputato i primi due tempi in maniera sufficiente ma nel terzo parziale abbiamo avuto un black-out totale che inevitabilmente ha condizionato il risultato – afferma mister Peppe Dato –. Non abbiamo giocato come potremmo ma nonostante ciò con una buona prima parte di gara stavamo gestendo la partita. Al momento attuale il nostro limite è di natura psicologica, dobbiamo ritrovare consistenza sul piano mentale per tutta la partita”.

Roma Nuoto-Item Nuoto Catania 10-10 (1-2, 3-4, 3-1, 3-3)

Roma Nuoto: Serrentino, F. Liolli, Navarra 1, L. Fiorillo 5 (1 rig.), De Michelis, Esposito, Spione, Martella 1, Saviano 1, Moroni, Wendt, Letizi, Faiella 2. All. M. Fiorillo

Item Nuoto Catania: G. Spampinato, B. Torrisi 1, Riccioli, Basile, Sparacino 1, M. Spampinato 4, G. Torrisi 2, Casasola, Kacar 1 (rig.), Privitera 1, Beltrame, C. Torrisi, Pellegrino. All. Dato

Arbitri: Piano e Piccoli

Note: parziali 1-2, 3-4, 3-1, 3-3. Uscito per limite di falli Beltrame (C) nel quarto tempo.

Superiorità numeriche: Roma 4/12 + un rig., Catania 3/8 + un rig. Spettatori 300 circa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI