Barcellona, baratro ad un passo |Ma i tifosi tentano il miracolo - Live Sicilia

Barcellona, baratro ad un passo |Ma i tifosi tentano il miracolo

L'incontro al Comune tra la dirigenza della Sigma e l'amministrazione locale termina con un nulla di fatto. Squadra a rischio ritiro, ma la tifoseria prova un'ultimo tentativo: raduno al PalAlberti per raccogliere cinquantamila euro.

basket - serie a2 gold
di
1 min di lettura

BARCELLONA POZZO DI GOTTO (MESSINA) – Nulla di fatto. La fine del basket a Barcellona Pozzo di Gotto è sempre più vicina. L’incontro tra il sindaco Collica, il patron Bonina, il vicepresidente Genovese, il coach Perdichizzi e i rappresentanti del Bar Basket Trust non ha dato esiti positivi, dando di fatto un colpo decisivo per il futuro della Sigma nel campionato di A2 Gold. Dopo i problemi risolti in estate per l’iscrizione della squadra al torneo, il sodalizio barcellonese non è riuscito ad ottenere le necessarie garanzie per proseguire la stagione. Barcellona rischia seriamente di essere la seconda squadra ad auto escludersi dal campionato, dopo la Fulgorlibertas Folrì, a meno di miracoli.

Il miracolo provano a realizzarlo i tifosi, ormai giunti all’ultima spiaggia. Tramite la pagina Facebook “Quelli che l’Igea Barcellona”, la tifoseria giallorossa ha chiamato a raccolta chiunque abbia intenzione di contribuire per la salvezza del club, avviando un’iniziativa di raccolta fondi per permettere alla società di saldare le mensilità arretrate. L’obiettivo è quello di raccogliere cinquantamila euro, la speranza è quella di riuscirci con l’aiuto di altri tifosi, invitati a presentarsi questa sera al PalAlberti che, beffa delle beffe, sarebbe tornato agibile proprio per la prossima partita casalinga contro la capolista Verona. Per Barcellona, che riposerà in questo turno a causa dell’assenza di Forlì, spera di poter rivedere in campo la Sigma tra le mura amiche. Anche se servirà un miracolo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI