Leto al centro di una petizione | I tifosi del Pana lo rivogliono - Live Sicilia

Leto al centro di una petizione | I tifosi del Pana lo rivogliono

L'attaccante argentino, fin qui raramente protagonista ad un anno e mezzo dal suo arrivo a Catania, è ancora un idolo in Grecia, tanto che alcuni supporters della formazione di Atene starebbero raccogliendo delle firme per convincere il club a riprenderlo a gennaio.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

CATANIA – Sebastian Leto è uno degli emblemi del pessimo anno vissuto dal Catania. L’attaccante argentino, arrivato nell’estate del 2013 per proseguire la splendida tradizione recente di giocatori albicelesti in forza al club etneo, non è stato proprio l’esempio di giocatore decisivo, tanto quanto lo erano invece stati i vari Gomez, Bergessio, Maxi Lopez e Barrientos. Un rendimento quasi sempre al di sotto della sufficienza per l’ex giocatore di Liverpool e Panathinaikos, la cui esperienza in campo internazionale rappresentava quella marcia in più che Leto avrebbe dovuto dare per diventare leader, sia con le sue giocate che con il suo carisma, di un gruppo che sperava di salire un ulteriore scalino dopo lo splendido ottavo posto della stagione appena conclusa. E anche dopo la triste retrocessione in serie B, Sebastian non è riuscito ad imporsi, tanto da finire ben presto in panchina sia sotto la gestione Pellegrino, che dopo l’arrivo di Sannino alla guida della squadra rossazzurra.

Un destino ormai segnato per Leto, finito sul mercato non appena è stato dato il via alla finestra di riparazione. Per lui si sono aperti spiragli in merito ad un ritorno nella sua Argentina, ma a proposito di ritorni fa sicuramente discutere l’iniziativa lanciata da alcuni tifosi del Panathinaikos, per i quali il talento dell’argentino non è passato inosservato. Nonostante la fine dell’avventura ateniese fosse legata a qualcosa che con il campo ha poco a che fare, questi supporters bianco-verdi hanno avviato una petizione per chiedere alla dirigenza della compagine ellenica di fare un piccolo sforzo economico per riprendere Leto e provare a rilanciarne la carriera. Attualmente, risulta l’esistenza di un contatto tra il Panathinaikos e il Catania per far fare all’argentino il percorso inverso rispetto a quello intrapreso quasi venti mesi fa, ma l’intenzione dei greci di riprendere il giocatore praticamente a parametro zero cozza con la strategia degli etnei, i quali vorrebbero ottenere un ritorno economico, seppur non eccezionale, dalla sua cessione. E intanto i tifosi del Pana cullano questo sogno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI