Altarello, rogo in una villetta| Anziana in gravi condizioni - Live Sicilia

Altarello, rogo in una villetta| Anziana in gravi condizioni

Foto di Riccardo Lo Verso

Una casa senza energia elettrica con cumuli di abiti, oggetti e sacchetti pieni di rifiuti. La donna rimasta intossicata utilizzava delle candele, è stata ricoverata all'ospedale Ingrassia.

PALERMO – E’ stata trovata riversa sul pavimento, non riusciva a respirare. Le fiamme e il fumo avevano invaso tutte le stanze, ancora qualche minuto e si sarebbe consumata la tragedia.

A metterla in salvo sono stati i poliziotti, che hanno sfondato la porta e scavalcato il cancello d’ingresso di una villetta che si trova in via Altarello, al civico 180. La donna, una novantenne che abita insieme al figlio, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Ingrassia, dove è stata ricoverata in condizioni critiche, mentre sul posto sono arrivati altri agenti e due squadre dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme.

In base ad una prima ricostruzione le fiamme avrebbero avuto origine nella stanza da letto per poi propagarsi in tutto l’appartamento che ha riportato notevoli danni. Un’abitazione dove la polizia ha trovato carenze igieniche e uno stato di degrado preoccupante, per il quale è stato necessario contattare i servizi sociali.

Nella villetta, infatti, si trovano cumuli di abiti, sacchetti pieni di rifiuti, montagne di oggetti accatastati. Ed è priva di energia elettrica. Per questo si esclude che all’origine del rogo ci sia stato un corto circuito. A provocare l’incendio potrebbe infatti essere stata una delle candele utilizzate dalle anziane per muoversi nell’appartamento, ma ulteriori sopralluoghi dei vigili del fuoco e della Scientifica sono in corso. La polizia sta cercando di far luce su quanto successo ascoltando anche il figlio, un quarantenne che ieri sera i vicini avrebbero visto allontanarsi dall’abitazione dopo l’incendio. Le indagini sono in corso.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI