Cisl Fp, arriva il segretario Faverin | "Dai sindacati schiaffo alla politica" - Live Sicilia

Cisl Fp, arriva il segretario Faverin | “Dai sindacati schiaffo alla politica”

Arriva a Palermo il segretario generale nazionale della Cisl Fp. Domani dalle 10,30 all'Nh Hotel di via Messina Marine (angolo via Lincoln) il leader dei cislini incontrerà i circa 300 candidati siciliani alla rappresentanza sindacale unitaria. Le elezioni si terranno i prossimi 3, 4 e 5 marzo. Caracausi: "Noi portiamo la gente al voto, la politica no".

PALERMO – Arriva a Palermo il segretario generale nazionale della Cisl Fp Giovanni Faverin. Domani dalle 10,30 all’Nh Hotel di via Messina Marine (angolo via Lincoln), a Palermo, il leader dei cislini incontrerà i circa 300 candidati siciliani alla rappresentanza sindacale unitaria. Le elezioni si terranno i prossimi 3, 4 e 5 marzo.

“Giovanni Faverin – commenta il segretario generale della Cisl Fp Sicilia, Gigi Caracausi – è il nostro interlocutore sui tavoli romani, in particolare col ministro per la Pubblica amministrazione e la semplificazione, Marianna Madia. Le elezioni delle Rsu – continua Caracausi – rappresentano una risposta a una politica che non è in grado di coinvolgere gli elettori, di portarli al voto. Una politica fatta di nominati e unti dal Signore che paradossalmente sminuisce il ruolo del sindacato che ha fatto della rappresentanza democratica un elemento fondante. Confermato anche in questa occasione, visto che al voto andrà una percentuale elevatissima di lavoratori, storicamente oltre il 90 per cento”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI