Due euro ad auto e minacce| Arrestato posteggiatore abusivo - Live Sicilia

Due euro ad auto e minacce| Arrestato posteggiatore abusivo

Un'auto bloccata col cassonetto

In manette un ghanese di 34 anni. Minacciava gli automobilisti con un coltello.

Palermo, piazza Enrico D'Orleans
di
1 min di lettura

PALERMO – Costringeva gli automobilisti a pagare due euro per posteggiare la propria macchina. Nel caso in cui la vittima si fosse opposta, ad attenderla ci sarebbe stato lui, pronto ad impugnare un coltello o ad impedirgli di andare via con la macchina posizionando dietro ai mezzi alcuni cassonetti per i rifiuti.

E’ stato arrestato dalla polizia M.CK, 34enne ghanese accusato di estorsione aggravata, posteggiatore abusivo di piazza Enrico d’Orleans, nei pressi della cittadella universitaria. A verificare quanto segnalato da diversi cittadini finiti nel suo mirino, i poliziotti del commissariato Porta Nuova, che hanno effettuato un lunga attività d’osservazione accertando che il modus operandi dell’africano era proprio quello: gli agenti si sono finti automobilisti e al momento di sborsare due euro hanno detto all’abusivo che gliene avrebbero dato soltanto uno, ma lui ha reagito con tono minaccioso e i poliziotti hanno ritenuto necessario effettuare una perquisizione personale.

In tasca il ghanese aveva 185 euro tra monete e banconote, oltre ad un coltello, lo stesso utilizzato per minacciare gli automobilisti che si opponevano al pagamento dell’ “obolo”. Soldi ed arma da taglio sono stati sequestrati, mentre per il 34enne sono scattati gli arresti domiciliari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI