La Sgb riparte da Frosinone | In gara anche al Sicily Expo Race - Live Sicilia

La Sgb riparte da Frosinone | In gara anche al Sicily Expo Race

Tempo di tornare a scaldare i motori per la scuderia nebroidea, impegnata rispettivamente con Di Benedetto e Carbone nelle due corse.

automobilismo
di
2 min di lettura

PALERMO – E’ passato appena un mese da quando in casa S.G.B. Rally sono stati festeggiati i cinque titoli siciliani conquistati, 4 di classe e l’assoluto di scuderia, ma è già tempo di riaccendere i motori. E ci si prepara a farlo nel migliore dei modi. Sarà infatti Fofò Di Benedetto, punta di diamante della scuderia Nebroidea a scendere in prova durante questo weekend del 17 e 18 gennaio, con alle note l’esperto navigatore locale Gino Abatecola, alla prima edizione del Frosinone Rally Show. Gara certamente inedita, che apre ufficialmente la stagione motoristica Italiana e che per la prima volta porta le macchine da rally in un percorso interamente cittadino nelle strade del comune Laziale.

L’equipaggio Di Benedetto-Abatecola prenderà parte alla gara a bordo della performante e collaudata Peugeot 207 super 2000 gestita dalle sapienti mani di Agostino Roda patron della Erreffe Motorsport. In totale saranno 31,20 i chilometri previsti di prova speciale suddivisi in quattro tratti cronometrati. Sempre nella stessa data ma spostandoci questa volta nella nostra Sicilia, altro attesissimo appuntamento per gli appassionati di motori è il primo Sicily Expo Race, la prima Kermesse fieristica, unica nel suo genere per il Sud Italia, che ha per tema centrale tutto il mondo dei motori, che si svolgerà nell’autodromo Concordia di Agrigento.

E proprio al suo interno non poteva mancare un ben ampio spazio al mondo rallystico, da sempre specialità presente in altissime percentuali nelle bellissime strade Siciliane. Nell’ambito di queste manifestazioni si correrà il “Trofeo Evo Rally” al quale prenderà parte con il numero 10 sulle fiancate il nostro equipaggio fresco Campione Siciliano in carica per la classe N3 formato da Giovanni Carbone con alle note il suo fido navigatore Giuseppe Avenia, che coglieranno l’occasione per testare prima dell’inizio del campionato 2015 una potente Renault New Clio R3C battagliando con una concorrenza delle grandi occasioni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI