Altra batosta per il Telimar | Roma passeggia sui palermitani - Live Sicilia

Altra batosta per il Telimar | Roma passeggia sui palermitani

La partita sembra cominciare nel migliore dei modi per la formazione dell'Addaura, che però si ritrova di fronte, minuto dopo minuto, una formazione più preparata.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

PALERMO – Altra brutta batosta per il Team dell’Addaura, che dopo la sosta non ha ancora totalizzato un punto, seconda sconfitta di fila con un pesante parziale di 9-16 contro la Roma Nuoto, allenata dal grande Mario Fiorillo, oro olimpico con il sette bello a Barcellona ’92. La partita sembra cominciare nel migliore dei modi per i Palermitani che passano subito in vantaggio con Galioto, dopo pochi secondi Zubcic segna il 2-0 in controfuga. Di Patti addirittura segna il 3-0, e la partita sembra anche incanalarsi verso il binario giusto. ma un errore dai 5 metri di Raimondo alimenta le speranze della Roma Nuoto, che sotto 4-1 si riporta a meno uno (4-3) alla fine del primo tempo. Il secondo quarto è quello del sorpasso della Roma, che ci crede e prima pareggia con Fiorillo e poi Martella mette a segno il gol del vantaggio (6-7). Nel terzo tempo la squadra romana comincia a dilagare, aumentando il distacco e concludendo sul più 4(8-12), con un gran gol di beduina da parte di Spione. Nell’ ultimo tempo gli ospiti chiudono definitivamente la partita sul 9-16. Da evidenziare le ottime prestazioni dei ragazzi di Fiorillo del De Michelis, il portiere, e di Spione, autore di una tripletta, entrambi classe 99, e di Fiorillo, figlio del coach, ed autore di 5 gol. Brutta invece la prestazione dei palermitani,che sono apparsi spenti e opachi per gran parte della partita, commettendo anche errori banali, sembra scomparsa quella grinta che gli ha permesso nelle prime giornate di essere ai vertici della classifica, dovranno adesso ripartire con la difficile trasferta, che li vedrà impegnati sabato prossimo in casa del Salerno, servirà una dimostrazione di carattere per portare a casa i tre punti.

TELIMAR PALERMO – ROMA NUOTO 9-16

Telimar: Sansone, Zubcic 2, Galioto, Di Patti 2, Fabiano, Ippolito Tuscano, Geloso, Lo Cascio 3, Calabrese, Raimondo 2, Calò, Adelfio. All. Puleo

Roma Nuoto: De Michelis, F. Liolli 1, Navarra, Fiorillo 5, Serrentino, Esposito, Spione 3, Martella 1, Saviano 1, Angelini, Wendt 1, Letizi, Faiella 4. All. Fiorillo

Arbitri: Colombo e Romolini

Note: parziali 4-3, 2-4, 2-5, 1-4. Usciti per limite di falli: Navarra (Roma Nuoto). Superiorità numeriche: Telimar 2/10 e Roma Nuoto 3/8 + 2 rigori.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI