La Piscina Comunale chiude ancora | I problemi di una struttura fragile - Live Sicilia

La Piscina Comunale chiude ancora | I problemi di una struttura fragile

Ancora problemi per le tribune per l'impianto di viale del Fante, che non ospiterà pubblico per le gare del Telimar, squadra in piena corsa per andare in A.

PALERMO – Ancora una volta, anche quest’anno, si assiste inerti alla chiusura al pubblico della piscina Comunale di Palermo, a causa del mancato rinnovo dell’agibilità per le tribune dell’impianto di viale del Fante. Superfluo ribadire che la piscina è l’unica struttura pubblica a disposizione per chi pratica sport acquatici a Palermo, per cui i campionati di pallanuoto di serie A2 e C che si terranno Sabato 17 non avranno il supporto importante del pubblico di casa. In particolare, a pagare questa situazione è la formazione del Telimar, una delle favorite alla promozione nella massima serie di pallanuoto, e che oggi si ritroverà a disputare lo scontro diretto contro Roma in un ambiente surreale, senza il sostegno del pubblico che in gare del genere può rivelarsi l’elemento in più per portare a casa la vittoria. Lo sport che in un paese civile dovrebbe essere sostenuto e promosso perché aiuta tanti giovani a vivere in maniera sana e lontano dalle devianze di questi tempi, a Palermo viene trascurato e abbandonato alle singole iniziative dei privati, senza alcun sostegno economico nei confronti delle società sportive, e inoltre le strutture messe a disposizione, per cavilli burocratici e lassismo, versano in stato di assoluta precarietà. Tutto questo, nella città capoluogo di regione, è inaccettabile. Il nostro auspicio è che il Sindaco Leoluca Orlando si occupi della vicenda risolvendo i problemi in maniera definitiva.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI