Politeama, concerto salvo |Il Comune cambia la commissione - Live Sicilia

Politeama, concerto salvo |Il Comune cambia la commissione

Questa mattina, grazie alla nuova commissione nominata in fretta e furia dal Comune, è arrivata l'agibilità che salva il concerto del pomeriggio e che resterà in vigore fino al 17 maggio.

PALERMO – Spettacoli salvi al Teatro Politeama. Ieri sera, infatti, il concerto diretto da Carlos Prazeres, con solista il sassofonista Federico Mondelci, era saltato per la mancanza dell’agibilità rilasciata dalla commissione comunale di vigilanza sui pubblici spettacoli. L’Orchestra sinfonica siciliana aveva avanzato la richiesta la settimana scorsa, ma la commissione, che per decidere ha bisogno del plenum dei suoi componenti, non riusciva praticamente a riunirsi per dare la proroga.

Ieri sera è così saltato lo spettacolo e il Comune è corso ai ripari nominando una nuova commissione che, riunitasi stamattina in fretta e furia (malgrado di sabato mattina i comunali non lavorino), ha rilasciato la nuova agibilità fino al 17 maggio. La Sinfonica, su Facebook, ha così confermato il concerto di oggi alle 17.30 inizialmente annullato. “Si informa il gentile pubblico che soltanto stamattina sono stati superati gli impedimenti di forza maggiore per i quali, nostro malgrado, erano stati rinviati i concerti di venerdì 16 e sabato 17 gennaio a data da destinarsi. Pertanto, si comunica che il concerto del turno pomeridiano di oggi, sabato 17 gennaio alle ore 17,30 (tagliando di abbonamento n.9), verrà regolarmente eseguito”, si legge sulla pagina Facebook. Il concerto di ieri, invece, verrà recuperato a fine stagione.

La commissione, adesso, tornerà a riunirsi martedì o mercoledì per la vicenda del Fiamma, l’ex cinema che non può aprire i battenti perché in attesa di una risposta dalla commissione, malgrado le proteste dei condomini. Presidente della commissione, che è passata dall’area Cultura alle Infrastrutture, resta l’architetto Roberto Andò; rimangono al proprio posto anche il comandante dei vigili, il dirigente medico dell’Asp 6 Vincenzo Piricò, il comandante dei vigili del fuoco, l’ingegnere Margherita Di Lorenzo del Casale (supplente il perito elettrotecnico Salvatore Maniscalco), l’architetto Giuseppe Migliore per l’acustica. Nuovi componenti l’ingegnere Giuseppe Cosentino per l’Urbanistica con l’ingegnere Renzo Botindari supplente (al posto dell’ingegnere Massimo Verga e dell’ingegnere Salvatore Ciriminna) e l’ingegnere Giuseppe Letizia per le strutture, che da supplente diventa effettivo sostituendo l’ingegnere Marco Ciralli (il nuovo supplente è Antonio Musso).

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI