Ad Acese e Catania i derby | La capolista allunga sulla Roma - Live Sicilia

Ad Acese e Catania i derby | La capolista allunga sulla Roma

Le leonesse gialloblu vincono 5-2 sul campo della Ludos, le rossoazzurre battono 4-0 la Femminile Nebrodi. Le capitoline vengono fermate sul 2-2 dal Chieti, ora il vantaggio è di quattro lunghezze. All'interno tutti i risultati e la classifica

calcio femminile - serie a2
di
1 min di lettura

PALERMO – Domenica dai derby incrociati quella che ha caratterizzato la prima giornata di ritorno nel girone D della serie B di calcio femminile. Ad affrontarsi Ludos Palermo e Acese da una parte, Catania e Femminile Nebrodi dall’altra. Andiamo a vedere nel dettaglio come si sono concluse le due sfide tutte siciliane.

LUDOS PALERMO-ACESE 2-5

La Ludos prova a compiere l’impresa ma l’Acese con una prova di forza ottiene una vittoria tutto sommato meritata e allunga in classifica sulla Roma, fermata sul pari dal Chieti. Sono proprio le palermitane a portarsi in vantaggio al 22’ con Dragotto, poi però si scatenano le ospiti che ribaltano il punteggio con Privitera e allungano con Piro. Nella ripresa Bassano chiude il match, mentre nel finale ad andare in rete sono ancora Privitera, tripletta per lei, e Buttaccio.

CATANIA-FEMMINILE NEBRODI 4-0

Il Catania riscatta la sconfitta rimediata all’andata e supera in classifica proprio le cugine neroverdi. Al “San Gaetano” di Belpasso termina 4-0 per le etnee, che tengono il pallino del gioco per l’intera gara e si aggiudicano meritatamente l’altro derby di giornata. Le zone calde della graduatoria restano lontane per entrambe le squadre, che possono adesso guardare con serenità al prosieguo del torneo.

Questo il quadro completo della quattordicesima giornata:

Salento-Lazio 2-3

Napoli-Apulia Trani 2-0

Ludos Palermo-Acese 2-5

Audax-Centro Ester

Roma-Chieti 2-2

Catania-Nebrodi 4-0

Domina Neapolis-Real Marsico 6-0

CLASSIFICA: Acese 40, Roma 36, Chieti 34, Napoli 29, Lazio 26, Domina Neapolis 24, Ludos Palermo 23, Catania 17, Nebrodi 16, Audax 12, Salento 7, Real Marsico 5, Centro Ester 4, Trani 2

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI