Sedici volte Virtus Eirene | Ragusa batte anche Battipaglia - Live Sicilia

Sedici volte Virtus Eirene | Ragusa batte anche Battipaglia

Senza Pierson e nonostante una rosa ridotta all'osso, la capolista ottiene un altro successo e prosegue la striscia di sole vittorie in campionato.

basket - serie a1 femminile
di
2 min di lettura

RAGUSA – Il cuore, la voglia di vincere, la grande determinazione. E’ stata una dimostrazione di forza e di grande attaccamento alla maglia quella messa in campo ieri pomeriggio dalle Aquile biancoverdi, che contro Battipaglia erano chiamate a rifarsi delle prestazioni non brillanti delle ultime due trasferte. Una vittoria che ha acquisito ancora più valore perché conquistata senza l’americana Plenette Pierson, che venerdì pomeriggio si era infortunata in allenamento, e la cui assenza si andava ad aggiungere a quella di Lia Valerio.

Giocatrici “contate”, dunque, per coach Nino Molino, che si attendeva una risposta importante da parte della propria squadra. E la risposta c’è stata. 80-66 il punteggio finale della partita, nella quale, dopo il primo strappo operato nel terzo quarto, le Aquile hanno ulteriormente allungato nell’ultima frazione dove hanno chiuso definitivamente la contesa e dove alla fine c’è stato spazio per tutte.

Entusiasta, al termine della partita, il presidente Gianstefano Passalacqua: “Sono davvero contento della risposta della squadra – ha detto il patron biancoverde – anche senza Pierson, giocatrice dalla quale passano tantissimi palloni, le nostre ragazze hanno fatto una grande gara. E’ una risposta importantissima e una bella conferma per il prosieguo della stagione”.

Sulla stessa lunghezza d’onda, coach Nino Molino: “Sono davvero molto soddisfatto della prestazione della squadra: non era facile, intanto perché Battipaglia ha buoni numeri, e poi perché eravamo senza Pierson, tra l’altro scoprendo solo poche ore prima che non avrebbe giocato. Invece la squadra si è dimostrata in crescita ed ha confermato grande personalità, riuscendo a giocare una buona pallacanestro. Sono quindi contento, al di là del sedicesimo risultato utile consecutivo che fa sempre molto piacere, perché abbiamo avuto buone risposte: alcune hanno preso più responsabilità senza Pierson e quindi è venuta fuori una buona prestazione con una vittoria netta che ci fa ben sperare per il futuro. Tra l’altro non si tratta di un infortunio grave e dunque speriamo di poterla avere la prossima settimana insieme a Canova che dovremmo potere tesserare”. Prossimo impegno per la formazione biancoverde, quello in programma domenica prossima sul parquet di Vigarano, ieri vincente su Parma.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI