Escalation di furti di luce| Cinque arresti in provincia - Live Sicilia

Escalation di furti di luce| Cinque arresti in provincia

Da Bagheria a Termini Imerese, contatori manomessi e sistemi abusivi in grado di abbattere i costi delle bollette. Cinque le persone finite in manette.

Nel Palermitano
di
1 min di lettura

PALERMO – Una valanga di arresti a Palermo e provincia nell’ottica del contrasto ai furti di energia elettrica. Ieri i carabinieri di Bagheria hanno arrestato per furto aggravato Provvidenza Sansone, di 37 anni: insieme ai tecnici dell’Enel hanno accertato che la donna aveva un’allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica. Per lei è scattato l’arresto, oltre ad una multa di duecento euro- Sempre ieri, ad Altofonte, i militari hanno arrestato per lo stesso reato Francesco Patorno, 52 anni e B.D, di 63 anni.

Il primo aveva il proprio esercizio commerciale allacciato direttamente alla rete elettrica mentre il secondo aveva posizionato un magnete sul contatore, in modo da abbattere i consumi di circa il 92 per cento.

Stessa situazione a Termini Imerese, dove ieri i carabinieri hanno tratto in arresto due fratelli. Nelle loro abitazioni è stata accertata la manomissione dell’impianto. Tale sistema consentiva un abbattimento dei consumi pari al 90 per cento per un danno superiore ai tre mila euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI