Scatta anche la serie C | Il Cus Palermo parte forte - Live Sicilia

Scatta anche la serie C | Il Cus Palermo parte forte

Prima giornata per il girone 4, riservato alle formazioni siciliane. Successo netto per la formazione palermitana, così come per Rari Nantes '89 e Waterpolo Catania.

PALERMO – Nel weekend che si è appena concluso, è scattato il campionato di serie C girone 4, formato da squadre soltanto siciliane, tra le quali sono presenti ben tre palermitane: CUS Palermo, retrocessa dalla B per problemi finanziari, Rari Nantes Palermo e Waterpolo Palermo. Le tre palermitane hanno cominciato la battaglia che porterà ai play-off 4 delle 10 squadre impegnate nel girone, soltanto una però riuscirà a salire in serie b. Buona la prima per il CUS, che ha battuto l’ Acese per 11-4, il team universitario ha mantenuto alcuni dei suoi giocatori migliori per poter fare un campionato di alto livello. Bene anche la Rari Nantes, che si impone per 13-6 contro l’ Etna Waterpolo, la squadra è ben collaudata per la serie c, formata da un gruppo unito ed esperto che gioca insieme da tanti anni. Non inizia nel migliore dei modi invece il cammino della Waterpolo, che nonostante l’ arrivo di importanti innesti esce sconfitta dalla trasferta a Catania, battuta dalla Waterpolo CT per 8-5, sicuramente servirà un po’ più di tempo per amalgamare la squadra nel migliore dei modi. Da notare come però nella maggior parte delle squadre sono presenti diversi giocatori “senior”, di grande esperienza, ma che spesso con il loro utilizzo tolgono spazio ai giovani, in una serie creata apposta per la loro crescita. Se si pensa a squadre di categorie superiori, come la Roma Nuoto, che portano ragazzi classe ’99 già titolari in acqua, consapevoli dei rischi ai quali vanno incontro, ma forti della crescita dei loro giovani, si comprende che anche questo è uno dei motivi per il quale la Sicilia resta ai margini della pallanuoto italiana e non ha una squadra maschile in A1.

Vi proponiamo i risultati:

RN Palermo ’89 – Etna Waterpolo 13-6
Waterpolo CT – Waterpolo PA 8-5
Pol. Pozzillo – WP Guinnes CT 8-5
RN Terrasini – Athon Augusta 5-5
Cus Palermo – Pol. Acese 11-4


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI