Maresca: "Samp, se segno esulto | Gara dura anche senza Eto'o" - Live Sicilia

Maresca: “Samp, se segno esulto | Gara dura anche senza Eto’o”

L'esperto regista rosanero si prepara al ritorno da avversario a Marassi, dopo aver giocato in maglia blucerchiata un paio di stagioni fa e aver apprezzato il calore di Marassi. Inoltre, Maresca non sembra tenere più di tanto l'arrivo di Samuel Eto'o alla corte di Mihajlovic.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Enzo Maresca non teme la Sampdoria, primo banco di prova per il Palermo in questo girone di ritorno. L’ottima prima parte di stagione dei rosanero rende particolarmente orgoglioso e ottimista l’esperto regista a disposizione di Beppe Iachini, che oggi ha incontrato i tifosi e i giornalisti presenti allo store ufficiale del club di viale del Fante, sito in via Paolo Paternostro, e ha rivelato la propria soddisfazione dopo le prime 19 giornate di un campionato che ha visto il Palermo tra le formazioni più in forma, soprattutto da novembre in poi: “Ce la giochiamo con tutte le squadre – ha esordito Maresca – , anche con la Roma abbiamo fatto una grande partita e ce la siamo giocata alla grande. Il primo obiettivo è la salvezza, abbiamo 26 punti ne mancano pochi. Europa? Per arrivarci ci vorrebbero 55 punti, potremmo farne 30 nel girone di ritorno ma non sempre le cose vanno come si prospettano. I 26 punti dopo 19 giornate sono molto importanti e sono il segno ho stiamo facendo bene, la cosa importante è riuscire a fare i 14 che ci mancano per raggiungere l’obiettivo della salvezza”.

E per Maresca la sfida di Marassi sarà particolare, visti i trascorsi, seppur non troppo duraturi con la maglia della Sampdoria. Un’esperienza che, in ogni caso, il centrocampista nativo di Pontecagnano porta ancora nel cuore, senza però perdere di vista l’obiettivo della vittoria contro una formazione che finora ha fatto benissimo: “Ho un buon ricordo di quella esperienza. Ci ho giocato un anno e mezzo anche se alla fine l’esperienza non è andata molto bene. Alla fine preferisco non guardare al passato. Spero di segnare domenica, vorrei avvicinarmi di più alla porta visto che contro Roma e Fiorentina l’ho vista poco. Non ho pensato ad un’esultanza particolare se segno, se accade sarà qualcosa di naturale”.

Maresca ha poi parlato dei singoli, sia da una parte che dall’altra, visto che di fronte al compagno di squadra Paulo Dybala, vice-capocannoniere dopo il giro di boa con le sue dieci reti, potrebbe essere schierato dai blucerchiati Samuel Eto’o, bomber che sta trattando il suo ritorno in Italia dopo i fasti dell’Inter del Triplete: “Dybala mi ricorda molto Beppe Signori – ha dichiarato Maresca, scomodando un altro grande bomber italiano dopo i paragoni tra Paulo e Montella – , ci ho giocato insieme ai tempi del Bologna e alcune movenze di Paulo sono simili alle sue. Vitiello ha fatto una grande partita contro la Roma ed è stato bravo a farsi trovare pronto. Anche Terzi e tanti altri giocatori della rosa stanno facendo bene. La Samp con Eto’o? Fino ad ora ha fatto benissimo anche senza di lui, dunque dovremo fare attenzione a giocare con la solita concentrazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI