"Reset, 200 dipendenti fermi" - Live Sicilia

“Reset, 200 dipendenti fermi”

"In 200, tutti destinati al settore Verde del Comune, ancora non hanno potuto mettersi al lavoro perché i competenti uffici non hanno provveduto ad organizzare le squadre".

PALERMO – “Sono oltre 200 i neo dipendenti della Reset, l’ex Gesip, che dopo la firma del contratto restano con le mani in mano”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “In queste settimane, circa 950 operai dell’ex Gesip sono stati assunti dalla società partecipata, la Reset, nata dalle ceneri dell’azienda messa in liquidazione. Ma, oltre 200 di loro, tutti destinati al settore Verde del Comune, ancora non hanno potuto mettersi al lavoro perché i competenti uffici non hanno provveduto ad organizzare le squadre, con il risultato che da 20 venti giorni restano del tutto inoperosi. Un vero e proprio spreco di denaro pubblico causato dalla cattiva organizzazione dell’amministrazione guidata dal sindaco Orlando. Come se non bastasse, resta il nodo legato agli oltre 600 dipendenti dell’ex Gesip rimasti finora fuori da questa prima tranche di stabilizzazione, che ancora devono ricevere lo stipendio di dicembre nonché l’integrazione di novembre da parte del Comune, circa 160 euro mensili che mettono in seria difficoltà la sopravvivenza di centinaia di famiglie. La realtà sta dimostrando, come avevamo già detto in numerose occasioni, che la montagna ha partorito il classico topolino, con le tante promesse del sindaco che sono rimaste tali. Ci auguriamo che, invece, al più presto si trasformino in atti pratici”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI