Corsa per il posto di Questore| Maiorino nominata in Vaticano - Live Sicilia

Corsa per il posto di Questore| Maiorino nominata in Vaticano

La Maiorino andrà a ricoprire la carica di dirigente dell’Ispettorato di Pubblica sicurezza del Vaticano. Oggi ha partecipato all'udienza di Papa Francesco.

PALERMO – Si apre la corsa per la poltrona di nuovo Questore di Palermo. Maria Rosaria Maiorino, infatti, andrà a ricoprire la carica di dirigente dell’Ispettorato di Pubblica sicurezza del Vaticano: un incarico di assoluto prestigio che comporterà, ovviamente, un cambio nel capoluogo siciliano.

La Maiorino, ufficialmente, non si è ancora dimessa, ma che la cosa sia ormai fatta lo dimostra il fatto che oggi, in Vaticano, ha porto i saluti a Papa Francesco nel corso dell’udienza concessa agli uomini della Polizia di Stato per i saluti di inizio anno. La Maiorino, amalfitana, arrivata a Palermo a fine 2013 dopo l’esperienza a Foggia, è stata la prima donna Questore del capoluogo isolano.

Bisognerà capire chi, adesso, ne prenderà il posto: Palermo rappresenta una sede difficile ma di “peso”. La corsa è già iniziata.

“Formulo al Questore Maria Rosaria Maiorino i miei più sentiti complimenti per il prestigioso incarico cui è stata assegnata, a capo dell’ Ispettorato di Polizia di Stato del Vaticano. Ringraziandola per il lavoro svolto a Palermo in questi mesi, non posso che fare gli auguri per il delicato ruolo che è stata chiamata ad assolvere.” Lo dichiara il Sindaco Leoluca Orlando, apprendendo della nomina del Questore di Palermo a Dirigente dell’Uufficio della Polizia di Stato per le attività che spettano alle autorità italiane di protezione del Pontefice e vigilanza ai palazzi del Vaticano.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI