Iachini riparte dal dubbio Maresca | L'ipotesi tridente riprende forma - Live Sicilia

Iachini riparte dal dubbio Maresca | L’ipotesi tridente riprende forma

Le botte prese durante i match contro Fiorentina e Roma hanno debilitato il regista rosanero, il quale sta provando a recuperare per giocare domenica a Marassi. Le alternative all'ex di turno sono Bolzoni e Quaison: con lo svedese in campo, sarà tridente.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Due botte prese contro Fiorentina e Roma si fanno sentire, ma Enzo Maresca cerca di recuperare al 100% per la trasferta di Genova. Partita di un certo rilievo sia per il Palermo che per il regista, ex di turno e “scaricato” dal club blucerchiato prima di scendere di categoria e trasferirsi in Sicilia, nella quale Iachini non vorrà sicuramente fare a meno di uno dei perni della sua squadra. I primi due allenamenti hanno visto un Maresca tenuto precauzionalmente in disparte, l’intenzione è però chiaramente quella di poterlo ritrovare al massimo della forma a Marassi per una delle trasferte più insidiose di questo girone di ritorno.

Lavoro differenziato e sedute di fisioterapia: finora è stato questo il menu degli allenamenti di Enzo Maresca, che ha però rassicurato tutti sul suo stato di forma già ad inizio settimana. Gli acciacchi accusati nell’immediato post-partita con la Roma vanno pian piano risolvendosi, grazie anche ai carichi di lavoro leggeri sostenuti in questa prima fase della preparazione in vista della Sampdoria. Più o meno lo stesso programma svolto da Paulo Dybala la scorsa settimana, con un inserimento graduale nel gruppo per non fargli perdere il ritmo e per lanciarlo nella mischia sin dal primo minuto nella sfida di domenica prossima. Con l’argentino ha funzionato perfettamente, con Maresca non ci si aspettano di certo risultati differenti.

In ogni caso, Iachini può contare su delle valide alternative. Qualora volesse mantenere la linea mediana a tre, Rigoni è pronto a rimettersi davanti alla difesa nel ruolo di centrale di centrocampo, lasciando in mediana Barreto ed eventualmente Bolzoni, qualora il ruolo “scoperto” dovesse essere quello di mezzala destra. Da non escludere un possibile cambio di modulo se dovesse mancare Maresca. L’ipotesi tridente è fattibile, stavolta però senza Belotti: Iachini sta infatti continuando a dare fiducia a Robin Quaison nel ruolo di trequartista, dunque non sarebbe da escludere un inserimento dello svedese in caso di emergenza per un quasi inedito 3-4-2-1, visto soltanto a Firenze proprio con l’ingresso dell’ex AIK Solna.

Aspettando sviluppi sulle condizioni fisiche di Maresca, Iachini può partire dalle solite certezze. Attacco e centrocampo resteranno invariati, in difesa invece potrebbe presentarsi un nuovo ballottaggio sul ruolo di centrale sinistro. Feddal è tornato pienamente a disposizione e si giocherà una maglia con Sinisa Andelkovic nel corso della settimana. Intoccabile Pipo Gonzalez davanti a Sorrentino, come terzo di destra sarà invece confermato con ogni probabilità Roberto Vitiello. La prova convincente di sabato scorso con la Roma rafforza la sua candidatura a vice-Muñoz, con l’argentino che anche a Genova non dovrebbe vedere il campo, qualora dovesse ancora essere un giocatore del Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI