L'accoltellamento di piazza Iolanda| Scarcerata Agata Paola Aidala - Live Sicilia

L’accoltellamento di piazza Iolanda| Scarcerata Agata Paola Aidala

Lo ha deciso il Tribunale della Libertà che ha accolto il ricorso dell'avvocato Maria Michela Trovato ed ha annullato l'ordinanza di custodia cautelare.

i fatti del 28 dicembre
di
1 min di lettura

CATANIA – Torna in libertà Agata Paola Aidala, la donna che era stata arrestata dalla polizia lo scorso 28 dicembre con la pesantissima accusa di omicidio aggravato e rissa. Lo ha deciso il Tribunale del Riesame che ha accolto il ricorso presentato dall’avvocato Maria Michela Trovato ed ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Quella drammatica sera nei pressi di piazza Iolanda scoppia una lite che termina in tragedia: Massimo Sessa è accoltellato. Inutili i soccorsi: l’uomo muore in una pozza di sangue. Le indagini della polizia identificano i presunti responsabili e arrestano oltre ad Aidala anche il suo compagno Luigi Artino.

“I filmati estrapolati dalle telecamere di video ripresa del negozio “Virlinzi” – dichiara l’avvocato Trovato –  hanno facilitato le indagini sino a ritenere sussistente in capo ad entrambi l’accusa di omicidio aggravato, ma il tribunale del riesame di catania, presieduto da Maria Grazia Vagliasindi, a latere Simona Ragazzi e Claudia Rossella Ferlito ha accolto la nostra tesi difensiva ed ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare in relazione al reato di omicidio che gravava sulla mia assistita ordinando l’immediata scarcerazione”.

“E’ stata dimostrata – conclude l’avvocato Trovato – l’assoluta mancanza di partecipazione, sia materiale che morale, nell’ipotesi delittuosa che ha portato al ferimento e quindi al decesso di Massimo Sessa”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI