Padua atteso dalla Partenope | Greco: "Trasferta difficile" - Live Sicilia

Padua atteso dalla Partenope | Greco: “Trasferta difficile”

Due squadre alla ricerca di punti salvezza si affronteranno domenica in una sfida che promette scintille.

RAGUSA – Seconda giornata della Poule Salvezza del campionato di serie B, e seconda partita proibitiva per il Padua Rugby Ragusa, che domenica affronterà fuori casa la Partenope Napoli. Il coach biancazzurro German Greco: “La trasferta di Napoli è una delle più dure di questa seconda fase. Però, ripensando a come i ragazzi hanno giocato domenica, sono abbastanza fiducioso. Andremo a giocarci la partita, sapendo di affrontare una squadra tosta, con un pacchetto di mischia molto forte e ottime individualità in ogni reparto. So che sarà difficile, ma noi giocheremo per vincere”.

Giocheranno per vincere, e non potrebbe essere diversamente, anche i padroni di casa. Ezio Fallarino, l’allenatore campano: “Il nostro obiettivo è la vittoria. Lo scorso anno ci siamo riusciti, contiamo di ripeterci anche domenica”. La scorsa stagione il doppio confronto tra iblei e partenopei si concluse in parità, con una vittoria per parte, ma, mentre in Sicilia il Padua vinse di misura, al Collana di Napoli il XV di casa si impose in modo netto. Ed è proprio tra le mura amiche che la Partenope dà il meglio di sé. Nella prima fase del campionato, infatti, le uniche tre vittorie dei napoletani sono arrivate in casa.

Coach Greco ha però timori di sorta anche se, per l’assalto al fortino napoletano, dovrà forse fare a meno del suo capitano. “Peppe Iacono negli ultimi minuti della partita con Reggio ha preso una brutta distorsione alla caviglia e non sappiamo se domenica potrà essere dei nostri. Se non dovesse farcela sarebbe una grave perdita per la mia squadra, ma ho fiducia in chi lo sostituirà. Per il resto dovrei schierare lo stesso XV che ha giocato sette giorni or sono”. Dall’altra parte, invece, non ci dovrebbero essere grosse novità rispetto a chi ha affrontato, battendola, la Capitolina. “Ho solo un paio di uomini di mischia infortunati ma, fondamentalmente, il nucleo centrale sarà lo stesso. La vittoria con i romani, dopo la piccola delusione per non essere riusciti a centrare l’obiettivo “Poule Promozione”, ci ha rinfrancati e adesso il nostro morale è buono. Speriamo solo che il campo non sia nuovamente la ‘piscina’ nella quale abbiamo giocato domenica scorsa”. L’inizio dell’incontro, su richiesta dei ragusani, è stato anticipato alle ore 11 e ad arbitrarlo la Fir ha designato il signor Claudio Passacantando, della sezione de L’Aquila.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI