Trapani sfiora il colpaccio |Torino si salva nel finale - Live Sicilia

Trapani sfiora il colpaccio |Torino si salva nel finale

In controllo per gran parte del match, i piemontesi crollano nell'ultimo quarto e i granata vanno vicini all'impresa: avanti di un punto a 40" dalla sirena, la squadra di coach Lardo perde la bussola e manca l'opportunità di tornare a vincere.

basket - serie a2 gold
di
2 min di lettura

TORINO – Non è bastata una prova tutto cuore per Trapani, costretta al k.o. al cospetto della Manital Torino, al termine di una partita che ha visto i granata lottare fino all’ultimo secondo. Un colpaccio sfiorato, un successo tenuto per mano fino a quaranta secondi dal termine, che però è sfumato a pochi istanti dalla sirena di fine gara. La chance di riprendersi sfuma dunque al fotofinish, ma il doppio turno casalingo con Verona e Veroli nelle prossime due domeniche può servire per trovare maggiore fiducia.

Parte meglio Torino, a canestro con Lewis, ma Trapani risponde immediatamente. Renzi e Legion siglano il primo vantaggio granata, poi un break per i padroni di casa permette alla Manital di allungare sul +5 a metà primo quarto. Legion prende sulle spalle la truppa di coach Lardo e la riporta in carreggiata, andando dapprima sul -1, poi chiudendo alla prima sirena sotto di soli tre punti. Torino allunga nuovamente nel secondo quarto, toccando il +7 con i canestri di Gergati e Lewis, ma Trapani trova un Baldassarre ispirato dall’arco. Renzi riporta le distanze ad una sola lunghezza e sembra dare nuova linfa ai granata, che però si perdono. Torino scappa e tocca il +10, e all’intervallo lungo il parziale sarà di 11-0 per i piemontesi.

Meini e Legion nella ripresa riavvicinano Trapani, che non riesce però ad andare al di sotto dei tre possessi di svantaggio. Cinque punti consecutivi di Baldassarre riaprono definitivamente il match e i granata si riportano a contato. Torino inizia a non trovare la via del canestro e la squadra di Lardo trova soluzioni positive con i suoi lunghi. Sulla sirena, Legion trova il canestro del -6 e l’ultimo quarto promette scintille: botta e risposta tra Ferrero e Mancinelli, poi sale in cattedra Renzi e per Trapani è -3. Fantoni riallunga per Torino ma un parziale 8-2 per i granata vale il -1, poi Renzi sigla addirittura il sorpasso. A 40” dalla fine Trapani è sopra di un punto, ma Torino trova la freddezza smarrita a metà partita e mette due canestri fondamentali, chiudendo di fatto il match.

Torino-Pallacanestro Trapani 79-75 (15-12; 36-24; 52-46)

Torino: Giachetti 14, Mancinelli 6, Fantoni 19, Lewis 19, Viglianisi, Berry 8, Rosselli 6, Gergati 7, Pichi ne, Fiore ne, Vangelov ne, Bruttini ne. All. Bechi.

Trapani: Renzi 15, Meini 11, Baldassarre 8, Bossi 2, Bray 5, Ferrero 7, Legion 27, Conti, De Vincenzo ne, Urbani ne. All. Lardo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI