Trasfera delicata per il Telimar | A Salerno per cercare riscatto - Live Sicilia

Trasfera delicata per il Telimar | A Salerno per cercare riscatto

Sfida dalle tante incognite per la formazione di coach Puleo, a caccia di un successo dopo le sconfitte rimediate contro Civitavecchia e Roma.

pallanuoto - serie a2 maschile
di
2 min di lettura

PALERMO – Sarà una trasferta delicata, quella di sabato 24 gennaio per il TeLiMar, impegnato a Salerno nella nona giornata del Campionato Nazionale di Pallanuoto di Serie A2 Girone Sud. La formazione palermitana viene da due sconfitte consecutive, rimediate contro il Civitavecchia e la Roma Nuoto, rispettivamente prima e seconda in classifica, che l’hanno fermata a quota 15 punti in classifica. La storica Rari Nantes Nuoto Salerno, d’altra parte, avendo perso a Catania la settimana scorsa, è ancora a 2 punti di distacco dal sette allenato da Filippo Puleo.

Il team dell’Addaura si presenterà alla Piscina Vitale di Salerno al gran completo, con tutti i suoi leader e gregari presenti, dopo una settimana di lavoro in cui si è cercato di preparare al meglio questo scontro importante di alta Classifica. In eccellente forma Lo Cascio, il portiere Sansone e tutta la restante rosa. Fra i campani spiccano diverse eccellenti individualità, come Gallozzi, Parrilli, Vuolo, Postiglione, che riescono ad esprimere anche un ottimo gioco di squadra, ben orchestrati dalla panchina dall’appassionato e competente allenatore Mario Grieco.

Così il direttore sportivo Lino Mesi: “Naturalmente il momento è estremamente delicato, non tanto per le due sconfitte maturate contro la prima e la seconda in Classifica, bensì per come sono arrivate queste sconfitte. Tutti quanti abbiamo fatto il massimo sforzo per ricompattarci e ritrovare quell’unità che, oggettivamente, è mancata. La partita di sabato scorso è stata analizzata anche nei singoli momenti di maggiore difficoltà, senza nascondere errori che sono stati palesi. La partita contro la Rari Nantes Salerno, se la giocheremo per come spesso sappiamo fare, potrà essere alla nostra portata. Gli avversari hanno un buon tasso tecnico, ma non ci sono alibi: per quanto stiano facendo un ottimo Campionato sono in Classifica sotto di noi, dobbiamo quindi affrontarli a testa alta con l’unico obiettivo dei tre punti. È una squadra che gioca una pallanuoto all’antica, fatta di strappi, di entrate, con una grande attenzione al gioco dei due centroboa, di buona qualità entrambi. Per il resto, è tutto nelle nostre mani. Abbiamo i mezzi e gli strumenti per uscire vittoriosi da un campo difficile. Dipenderà solo da noi”. Fischio d’inizio alle ore 15 agli ordini degli arbitri Bruno Navarra, di Roma, e Andrea Piccoli, di Trieste.

Le formazioni:

RN Nuoto Salerno: 1. Ferrigno, 2. Donnabella, 3. Lupo, 4. G. Parrilli, 5. Pasca, 6. Esposito, 7. Bagnoli, 8. Pica, 9.Gallozzi, 10. Vuolo, 11. Siani, 12. A. Parrilli, 13.Postiglione – Allenatore Mario Grieco

TeLiMar: 1. Sansone, 2. Zubcic, 3. Galioto, 4. Di Patti (cap.), 5. Fabiano, 6. D’Aleo, 7. Tuscano, 8. Geloso, 9. Lo Cascio, 10. Calabrese, 11. Raimondo, 12. Calò, 13. Adelfio – Allenatore Filippo Puleo


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI