Sampdoria col dubbio Muriel | Per Eto'o esordio rimandato - Live Sicilia

Sampdoria col dubbio Muriel | Per Eto’o esordio rimandato

I blucerchiati di Mihajlovic, reduci dal ko in Coppa Italia contro l'Inter, dovrebbero schierarsi con un 4-3-2-1 nella sfida contro il Palermo di domenica al 'Ferraris'. Niente esordio per l'ex nerazzurro, che in queste ore dovrebbe firmare con la società ligure, in dubbio il talento colombiano.

PALERMO – Muriel nì, Eto’o no. Al momento il mercato in attacco della Sampdoria, prossimo avversario in campionato del Palermo domenica pomeriggio al ‘Luigi Ferraris’ per la prima giornata di ritorno, mette a disposizione questo per il tecnico Mihajlovic. Il colombiano ex Lecce e Udinese si è unito ufficialmente al gruppo guidato dal serbo, così come il Andrea Coda, Alberto Frison e Joaquín Correa, anche se resta in forse per la gara di domenica. Per quest’ultimi, invece, presentati ufficialmente oggi, ci sono chance di esordire in blucerchiato già contro i rosanero di Iachini.

Più complicato, se non impossibile, vedere invece Samuel Eto’o alle prese con la difesa siciliana. L’agente del camerunese infatti, dopo aver definito i dettagli con la società del vulcanico presidente Ferrero, è volato a Londra per un incontro con la dirigenza dell’Everton. Una risposta definitiva però non arriverà prima di lunedì anche se nelle ultime ore la trattativa ha registrato un’ulteriore impennata con il centravanti ex Inter che potrebbe sostenere già oggi le visite mediche. Per la prossima sfida di campionato il posto in attacco da titolare sarà in ogni caso affidato all’argentino Gonzalo Bergessio.

L’ex numero 9 del Catania in massima serie si è sbloccato appena una settimana contro il Parma realizzando il suo primo gol ufficiale con la Samp. Dopo la cessione di Manolo Gabbiadini e gli scontri interni fra Okaka, Mihajlovic e il ds Osti, ecco dunque che il ‘Lavandina’ ha scalato parecchie posizioni in rosa e contro i suoi vecchi rivali giocherà col supporto di Eder e Soriano.

Per il tecnico serbo i problemi riguardano però anche la difesa. Al posto di Gastaldello, ormai vicino al passaggio definitivo al Bologna in serie B, scalda i motori uno degli ex rosanero del match, Mathias Silvestre. Oltre al difensore, che completerà il reparto con De Silvestri, Romagnoli e Regini, l’altro ex è il portiere Emiliano Viviano, una parentesi nella stagione 2011/2012. A centrocampo Obiang, Duncan e Palombo andranno a formare la diga che si scontrerà con i dirimpettai Rigoni, Maresca e Barreto.

Questa la probabile formazione:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Obiang, Palombo, Duncan; Soriano; Eder, Bergessio. In panchina: Romero, Da Costa, Fornasier, Cacciatore, Marchionni, Correa, Rizzo, Krsticic, Wszolek, Djordjevic. Allenatore:Mihajlovic.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI