Gravina, coraggioso benzinaio| mette in fuga il rapinatore - Live Sicilia

Gravina, coraggioso benzinaio| mette in fuga il rapinatore

Nonostante la minaccia della pistola l'addetto al carburante non ha consegnato il denaro al rapinatore. I carabinieri in poche ore sono riusciti a individuare il 43enne, ora agli arresti domiciliari.

tentato colpo al distributore Q8
di
1 min di lettura

GRAVINA DI CATANIA  – I Carabinieri hanno arrestato un 43enne per tentata rapina aggravata.  Ieri sera, l’uomo a viso scoperto ed armato di pistola, si è appostato nei pressi dell’area di servizio “Q8” in via Etnea a Gravina attendendo che l’addetto ai carburanti rimanesse solo. Quando l’ultimo cliente si è allontanato dal distributore si è avvicinato all’impiegato e sotto la minaccia dell’arma gli ha intimato di consegnargli il denaro in contante.

Nonostante l’arma puntata la vittima non ha ceduto alle minacce: una reazione inaspettata che ha “costretto” il rapinatore a fuggire. Lo stesso impiegato ha chiamato il 112 denunciando l’accaduto. Una gazzella dell’Arma è intervenuta immediatamente sul posto e, dopo aver acquisito ogni dato ed elemento utile al fine di identificare il malvivente, si è subito attivata per rintracciare il fuggitivo. Poco dopo il 43enne è stato individuato e bloccato mentre cercava di rincasare. Nella circostanza i militari hanno rinvenuto una pistola giocattolo, marca bruni modello 92, priva di tappo rosso, utilizzata per commettere delitto, che è stata sequestrata.

L’arrestato è stato posto ai domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI